Dungeons & Dragons: svelato titolo e data d’uscita del film con Chris Pine

Il prossimo film di Dungeons & Dragons ha finalmente un titolo ufficiale! Oggi, durante il primissimo D&D Direct – uno show di 30 minuti ricco di contenuti e rivelazioni esclusive sul gioco di ruolo più famoso del mondo – sono state annunciate diverse novità, tra cui il titolo definitivo e la data d’uscita dell’atteso film live-action con protagonista Chris Pine (Wonder Woman, Star Trek). I registi John Francis Daley e Jonathan Goldstein hanno rivelato che il titolo del film sarà Dungeons & Dragons – Honor Among Thieves e che uscirà il 3 marzo 2023. Il film sarà interpretato da Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith, Regé-Jean Page, Hugh Grant e Sophia Lillis. Ecco il teaser trailer con l’annuncio!

Il nuovo film di D&D è diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley e tenterà di adattare il popolare franchise di giochi di ruolo in forma live-action. Questo è tecnicamente il quarto film basato su Dungeons & Dragons, dopo tre film usciti nei primi anni 2000. Il primo tentativo di realizzare un film live-action di D&D non ha ricevuto il benestare dei fan e, i due seguiti, sono usciti direttamente in Home Video. Il primo film ha visto come protagonista Jeremy Irons.

“Bè, quello che dirò è che ci siamo divertiti moltissimo a realizzarlo”, ha detto Chris Pine. “Ci sono state molte risate. Il modo in cui lo descriverei è Game of Thrones mescolato a Princess Bride, con un pizzico di Holy Grail. È molto divertente ed emozionante. È pop, sono gli anni Ottanta sinceri, c’è un po’ di Goonies lì dentro. Il mio personaggio è l’organizzatore di feste per eccellenza. Penso che sarà davvero bello. Voglio dire, chissà, ma penso che abbiamo avuto una buona chance. Jonathan e John sono stati molto bravi, conoscono il gioco e, inoltre, siamo stati fortunati con il cast”.

Fonte: CB