Dune: per Dave Bautista il suo ruolo nel film è stato una benedizione

All'interno del kolossal fantascientifico di Villeneuve, l'ex wrestler interpreta Glossu "Bestia" Rabban Harkonnen.

Dune Parte 1 sarà seguito da una Parte 2 in arrivo nel 2023

Dune è stato uno dei film più attesi di questa stagione cinematografica: l’opera, ideata da Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner: 2049), trae ispirazione dall’omonimo ciclo letterario sci-fi redatto da Frank Herbert che già aveva portato in precedenza un adattamento, ad opera di David Lynch (Mulholland Drive, I segreti di Twin Peaks) uscito nel 1984 che è stato però molto criticato perché fortemente lontano dal materiale originale. Il lungometraggio, che sarà seguito da una Parte 2 in arrivo nel 2023, ha un cast d’eccezione che vede tra i tanti volti noti di Hollywood anche l’ex wrestler Dave Bautista che per l’occasione ha incarnato Glossu “Bestia” Rabban Harkonnen, uno degli antagonisti.

In una recente intervista per ABC News (riportata da CinemaBlend), il divo ha parlato proprio di questa parte che ha ricoperto in Dune, spiegando che, dopo anni in cui ha interpretato Drax il Distruttore all’interno dei vari capitoli di Guardiani della Galassia, è stata una vera e propria benedizione. Di seguito trovate le sue parole nel dettaglio.

La cosa con questo personaggio è che mi ha dato l’opportunità di mostrare un diverso tipo di performance. Ed è questo che amo davvero del lavorare con [il regista Denis Villeneuve], ho l’opportunità di mostrarmi come performer sotto una luce diversa. … Non sono solo un tipo in Guardiani [della Galassia] che va in giro a torso nudo e dice cavolate. [Il ruolo] mi dà davvero l’opportunità di interpretare questi personaggi davvero, davvero profondi. Quindi questa è una benedizione per me.

Dune è prodotto da Legendary Pictures, Villeneuve Films e Warner Bros. con quest’ultima company che si è occupata anche della distribuzione. Il cast, invece, vede la presenza anche di Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides, Rebecca Ferguson che incarna Lady Jessica Atreides, Oscar Isaac che interpreta il Duca Leto Atreides, Josh Brolin (Gurney Halleck) e molti altri ancora. La realizzazione è arrivata nelle sale italiane il 16 dicembre 2021.

Leggi anche Dune: dove vederlo? Il film di Denis Villeneuve arriva in streaming