Dune: dove vederlo? Il film di Denis Villeneuve arriva in streaming

Il kolossal fantascientifico è da oggi (venerdì 29 ottobre 2021) disponibile in streaming per l'acquisto e noleggio!

Da oggi Dune di Denis Villeneuve è disponibile per lo streaming, ecco dove vederlo!

Il candidato all’Oscar Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner 2049) ha presentato al pubblico mondiale la sua versione di Dune, l’adattamento cinematografico targato Warner Bros. e Legendary Pictures del romanzo di fantascienza di Frank Herbert. Per chi non è riuscito a vederlo al cinema, e per chi desidera rituffarsi nell’arido pianeta desertico di Arrakis, il kolossal da oggi (venerdì 29 ottobre 2021) è disponibile in streaming per l’acquisto e noleggio su Apple TV, Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity.

Il film sci-fi è stato presentato Fuori Concorso, in anteprima mondiale, alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (QUI potete leggere la nostra recensione). Dune, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere. Villeneuve dirige Dune da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, ovviamente basata sull’omonimo romanzo di Frank Herbert.

Il cast del film è davvero di prim’ordine e comprende Timothée Chalamet (Call Me by Your Name, Piccole Donne), Rebecca Ferguson (Stephen King’s Doctor Sleep, Mission: Impossible – Fallout), Oscar Isaac (Star Wars), Josh Brolin (Milk, Avengers: Infinity War), Stellan Skarsgård (Chernobyl, Avengers: Age of Ultron), Dave Bautista (Guardiani della Galassia, Avengers: Endgame), Zendaya (Spider-Man: Homecoming, Euphoria), Chen Chang (Crouching Tiger, Hidden Dragon), David Dastmalchian (Blade Runner 2049, The Dark Knight), Sharon Duncan-Brewster (Rogue One: A Star Wars Story), Charlotte Rampling (45 Years, Assassin’s Creed), Jason Momoa (Aquaman) e Javier Bardem (No Country for Old Men, Skyfall).

Leggi anche Dune: la Parte 2 è realtà! Svelata la data d’uscita del sequel