Dune: Denis Villeneuve paragona Paul Atreides a Michael Corleone

Dune è atteso nelle sale cinematografiche per il 18 dicembre 2020.

Paul Atreides sarà interpretato da Timothée Chalamet. Il personaggio di Dune, secondo il regista, ha delle somiglianze con Michael Corleone

Paul Atreides come Michael Corleone? Per Denis Villeneuve il paragone ci può stare. Il protagonista di Dune e quello de Il Padrino secondo il regista del film fantascientifico secondo Villeneuve hanno delle somiglianze. Ecco cosa ha dichiarato il regista ad Empire Magazine:

Paul è cresciuto in un ambiente piuttosto ristretto, facendo un sacco di allenamenti. Questo perché è il figlio di Duke, e perciò lui si allena ad essere Duke. Ma, per quanto si sia allenato per quel ruolo, si tratta veramente di ciò che desidera? Questa è una contraddizione del personaggio. Come Michael Corleone ne Il Padrino, un personaggio con un destino tragico che diventa ciò che non desidera essere.

Nel cast di Dune troviamo Timothée Chalamet nei panni del protagonista del film Paul Atreides, Zendaya come Chani, Rebecca Ferguson nei panni di Lady Jessica, Oscar Isaac nei panni del Duca Leto Atreides, Josh Brolin come Gurney Halleck, Stellan Skarsgård nei panni di Vladimir Harkonnen, Dave Bautista come Glossu Rabban, David Dastmalchian come Piter De, Stephen McKinley Henderson, Charlotte Rampling come Gaius Helen Mohiam, Jason Momoa come Duncan Idaho, Javier Bardem come Stilgar e Chang Chen nei panni del Dr. Wellington Yueh.

Dune: Kyle MacLachlan non vede l’ora di vedere il nuovo adattamento

Ecco la nuova immagine dedicata al personaggio di Paul Atreides.

Dune, Cinematographe.it