Dune: Parte Due, queste star “non hanno rimpianti” per essere stati esclusi dal film

Stephen McKinley Henderson ha capito perfettamente perché il suo Thufir Hawat è stato tagliato da Dune.

Nonostante la durata di Dune: Parte Due, ci sono stati alcune scene tagliate nel montaggio finale del film, incluso il ruolo di Thufir Hawat interpretato da Stephen McKinley Henderson. Tuttavia, sia Henderson che Tim Blake Nelson, anch’egli tagliato dal film, hanno espresso una mancanza di rimpianto per la loro esclusione dalla pellicola.

Perchè il regista Denis Villeneuve ha deciso di fare dei tagli in Dun: Parte Due?

Dune scene tagliate - cinematographe.it

In un’intervista con Entertainment Weekly, Henderson ha parlato della sua esperienza sul set di Dune: Parte Due, condividendo il piacere di lavorare con il regista Denis Villeneuve e gli altri membri del cast. Nonostante sia stato tagliato dalla versione finale del film, Henderson ha mostrato una comprensione matura della decisione del regista, affermando di non avere alcun rimpianto e di essere felice di aver fatto parte del progetto.

Anche Tim Blake Nelson ha condiviso sentimenti simili riguardo al suo ruolo tagliato nel film. In un’intervista con MovieWeb, l’attore ha parlato del divertimento che ha avuto sul set di Dune: Parte Due e della delusione nel vedere il suo lavoro escluso dal montaggio finale. Tuttavia, ha espresso un sincero desiderio di lavorare nuovamente con Villeneuve in futuro e ha mostrato un atteggiamento privo di rancore nei confronti della decisione del regista.

Questi commenti riflettono la visione di Villeneuve riguardo al processo di montaggio e alla sua determinazione nel creare un film che rispetti la sua visione artistica. Il regista ha precedentemente dichiarato di essere molto severo in sala di montaggio e di non essere interessato a creare versioni estese del film Dune: Parte Due per le distribuzioni home video.

Nonostante i tagli, Dune: Parte Due ha raggiunto degli enormi incassi al botteghino e ottenuto moltissimi elogi, non sono dalla critica e dal pubblico ma anche da registi di spicco, come Nolan e Spielberg.

Leggi anche Dune – Parte 2 promosso a pieni voti da Steven Spielberg: “Uno dei migliori sci-fi che abbia mai visto”