Dune – Parte 2 promosso a pieni voti da Steven Spielberg: “Uno dei migliori sci-fi che abbia mai visto”

Intervistando personalmente il regista del film Denis Villeneuve, Steven Spielberg ha definito Dune - Parte 2 uno dei film di fantascienza più brillanti di sempre!

Dopo essere vicino a tagliare il traguardo dei 600 milioni di dollari conquistati in tutto il mondo, Dune – Parte 2 riceve l’approvazione da chi ha scritto la storia del genere fantascienza, vale a dire il Premio Oscar Steven Spielberg. Intervistando lo stesso regista del film Denis Villeneuve nell’ultimo episodio del podcast Director’s Cut della DGA, il regista di capolavori come E.T. – L’extraterrestre e Schindler’s List ha definito il secondo capitolo della saga basata sul romanzo di Frank Herbert uno dei film di fantascienza più brillanti di sempre!

Le lodi di Steven Spielberg per Dune – Parte 2

Dune - Parte 2; cinematographe.it

È un onore per me sedermi qui e parlare con te“, ha esordito Steven Spielberg, riferendosi al regista di Dune – Parte 2 Denis Villeneuve. “Lasciatemi iniziare dicendo che ci sono registi che sono costruttori di mondi. Non è una lista lunga e sappiamo chi sono molti di loro. A partire da [Georges] Méliès e Disney e Kubrick, George Lucas. Ray Harryhausen lo includo in questa lista. Fellini ha costruito i suoi mondi. Tim Burton. Ovviamente Wes Anderson, Peter Jackson, James Cameron, Christopher Nolan, Ridley Scott, Guillermo del Toro. La lista continua, ma non è poi così lunga, e credo profondamente e ardentemente che tu sia uno dei suoi nuovi membri“. ha aggiunto il regista.

Le lodi di Steven Spielberg a Dune – Parte 2 sono poi continuate: “Questa è una storia che ama il deserto, ma per un film che ama il deserto c’è un tale desiderio di acqua in questo film. Nonostante tutta la sabbia che c’è in questo film, in realtà si parla di acqua. Le acque sacre che desiderano prati verdi e l’acqua blu della vita. Il deserto è stato filmato in modo da assomigliare a un oceano, a un mare. I sandworm sono come serpenti marini. E la scena del surf sui vermi è una delle cose più belle che abbia mai visto. In assoluto! Ma hai fatto sembrare il deserto un liquido“.

Leggi anche La recensione del film