Dune – Parte Due: il regista rivela il motivo del segreto sul casting di Anya Taylor-Joy

Anya Taylor-Joy interpreterà Alia Atreides in Dune: Parte Due

Denis Villeneuve, il regista di Dune: Parte Due, ha finalmente spiegato il motivo per cui lui e il suo team hanno mantenuto segreto il casting di Anya Taylor-Joy per il ruolo di Alia Atreides.

Dune – Parte Due: il ruolo segreto di Anya Taylor-Joy

Dune: Parte due Anya Taylor Joy - cinematographe.it

Il tanto atteso seguito del film di fantascienza, Dune: Parte Due, arriverà questo venerdì, 1 marzo, e oltre al recentemente annunciato Anya Taylor-Joy, vanta un cast stellare composto da Timothée Chalamet, Zendaya, Christopher Walken, Austin Butler, Florence Pugh, Dave Bautista, Josh Brolin e Javier Bardem.

Parlando con The Hollywood Reporter, Villeneuve ha spiegato che il segreto sul casting di Anya Taylor-Joy in Dune: Parte Due è stato mantenuto a causa della natura “pettegola” di Hollywood. Il regista ha rivelato che voleva nascondere il casting di Taylor-Joy quasi come un “esperimento”, paragonandolo a “un regalo che voleva tenere per i fan”.

“Penso che Hollywood sia la città più pettegola del mondo e volevo, come esperimento, vedere per quanto tempo potevamo mantenere un segreto. Ce l’abbiamo fatta. Era un’unità speciale, siamo andati in Africa per girare con Anya in super segreto. Mi è piaciuta molto l’idea di riservare qualcosa a una sorpresa per il pubblico fino alla fine; era come un regalo che volevo tenere per i fan.

Anya Taylor-Joy interpreterà Alia Atreides in Dune: Parte Due. Sebbene Alia sia un personaggio di spicco nei romanzi di Frank Herbert, il suo ruolo nel film è sembrato incerto per un po’. Questo interrogativo era probabilmente legato al desiderio del team di mantenere segreto il ruolo dell’attrice.

Alia Atreides è la sorella di Paul e ha origini uniche essendo stata concepita come figlia di Lady Jessica e del Duca Leto Atreides. La sua presenza nel grembo materno durante il consumo dell’Acqua della Vita la rende una “prenata”, con una personalità sviluppata prima della nascita.

L’inclusione di Taylor-Joy nel cast di Dune: Parte Due è stata accolta con grande entusiasmo. Insieme all’attrice, il film vanta un cast di giovani stelle eccezionali.

Leggi anche Dune – Parte 2, la recensione commovente del figlio dell’autore Frank Herbert: “Versione più bella mai fatta”