Dune – Parte 2: Zendaya ha condiviso un emozionante scatto dal set [FOTO]

La seconda parte dell'opera di Villeneuve, che va a concludere il primo libro della saga fantascientifica di Frank Herbert, è attualmente in produzione.

Dune è una nota saga letteraria di stampo fantascientifico ideata da Frank Herbert tra il 1965 e il 1985, composta da 6 capitoli principali. Una serie che da sempre ha avuto diversi problemi di adattamento: nel 1984 la trasposizione di David Lynch non ottenne grande successo né di pubblico che di critica e dopo anni, precisamente nel 2021, Denis Villeneuve (Prisoners, Blade Runner 2049) ha portato nuovamente in auge sul grande schermo l’epopea complessa e stratificata di Herbert. L’ambizione è quella di dare vita ad un franchise longevo e in effetti il primo film, nello specifico la prima parte del primo libro, ha ottenuto ampi consensi a tal punto che è già in cantiere il sequel del lungometraggio.

Dune - Cinematographe

Dune – Parte 2 dovrebbe arrivare nelle sale a novembre 2023

Proprio parlando di Dune – Parte 2 c’è una novità interessante direttamente dal set della realizzazione. Nonostante non si tratta di un dettaglio così importante, è comunque curioso di riportarlo, specialmente per la sua portata iconografica. Come riportato da Screen Rant, infatti, Zendaya (vero nome, Zendaya Maree Stoermer Coleman), presente nel cast del secondo capitolo dopo aver interpretato nel titolo precedente Chani, ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram. Tale istantanea raffigura nello specifico un bellissimo tramonto catturato in una location delle riprese. Un risultato decisamente suggestivo e intenso.

Dune - Cinematographe

Vi ricordiamo che Dune – Parte 1 è stato presentato in anteprima il 3 settembre 2021 alla 78esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per poi arrivare nelle sale italiane il 16 settembre 2021. Il progetto, scritto dallo stesso Villeneuve insieme ad Eric Roth e Jon Spaihts, è stato prodotto da Legendary Pictures, Villeneuve Films e Warner Bros. con la produzione esecutiva di Herbert W. Gains, John Harrison, Brian Herbert, Kim Herbert, Tanya Lapointe, Byron Merritt, Richard P. Rubinstein, Jon Spaihts, Thomas Tull.

Leggi anche Dune – Parte 2 arriverà prima del previsto: annunciata una nuova data d’uscita