Dune – Parte 2: Zendaya augura un dolce compleanno a Timothée Chalamet

Il 27 dicembre 2022 l'attore americano con cittadinanza francese ha ricevuto una bella sorpresa

Dune è sicuramente una delle saghe letterarie sci-fi più complesse e stratificate, a tal punto che l’epopea futuristica di Frank Herbert ha dovuto aspettare parecchi anni prima di trovare su schermo un adattamento adeguato. Ci aveva provato nel 1984 David Lynch con una versione cinematografica del primo libro che non ha saputo conquistare il pubblico, la critica (e nemmeno lui stesso). A distanza di ben 37 anni, ecco che nel 2021 è arrivata la versione di Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner: 2049) che ha totalmente attirato l’attenzione sull’argomento, con un cast stellare e una rappresentazione sontuosa ed elegante del materiale originale.

Dune – Parte 2 è in arrivo negli Stati Uniti a novembre 2023

Dune - Cinematographe

Allo stato attuale sono in corso le riprese di Dune: Parte 2, la seconda parte del film che di fatto conclude l’adattamento del primo romanzo della saga. Un progetto mastodontico che è attualmente in produzione e che, giorno dopo giorno regala sorprese, anche inaspettate come nel caso di qualche ora fa. Il 27 dicembre 200, infatti, è stato il compleanno di Timothée Chalamet, che ha compiuto 27 anni. Un giorno molto felice che però è stato celebrato anche da chi gli stava vicino fisicamente sul set. Come riportato da ComicBook, infatti, Zendaya ha condiviso una storia sul suo profilo personale Instagram con uno scatto in presenza dell’attore e una semplice frase: “Buon compleanno a questo ragazzo”.

Dune - Cinematographe

Sicuramente un modo originale per festeggiare il divo quello di sfruttare Dune come aggancio. Ad ora non sappiamo quando questo nuovo lungometraggio dovrebbe arrivare nelle sale italiane, anche se nel resto del mondo la release è prevista per novembre 2023, con la distribuzione di Warner Bros. In questa seconda parte avremo inoltre l’occasione di conoscere nuovi personaggi come quello incarnato da Austin Butler, Feyd-Rautha, che nel film di David Lynch aveva il volto di Sting.

Leggi anche Dune – Parte 2: il ritorno di Paul Atreides [FOTO]

Fonte: CB