Dune – Parte 2: il ritorno di Paul Atreides [FOTO]

Un recente scatto, dal set del film, mostra l'attore in una posa enigmatica.

Dune è sicuramente una delle saghe letterarie più complesse e stratificate, a tal punto che c’è voluto veramente tanto tempo per vedere tornare sul grande schermo il franchise dopo il flop di David Lynch nel 1984. Negli ultimi anni, però, Denis Villeneuve (Blade Runner: 2049, Arrival) ha deciso di accogliere la scommessa con entusiasmo, lanciando un kolossal davvero gigantesco, tra l’altro presentato, fuori concorso, alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2021, per poi debuttare nelle sale cinematografiche dopo poco tempo. Un’opera che è stata accolta decisamente bene da pubblico e critica che rappresenta però solo la prima parte del primo libro della saga.

Dune è stato distribuito nelle sale italiane a settembre 2021

Dune 2 cinematographe.it
Dune

Dopo che effettivamente è stata notata la buona accoglienza di Dune, ecco che Warner Bros. ha approvato il sequel, che è in lavorazione da qualche tempo. Proprio in occasione della produzione della pellicola, in questi giorni stanno arrivando le prime foto dal set del film, come una, recentissima, che mostra il protagonista in azione. Lo scatto in questione è stato condiviso dallo stesso Timothée Chalamet sul suo profilo personale Instagram e mostra l’attore, rivolto di spalle, con una particolare giacca decorata a tema scheletrico. Sullo sfondo possiamo notare un suggestivo luogo, teatro di queste nuove riprese. Ovviamente non vediamo l’ora di scoprire altri dettagli in merito all’ambientazione che, da questo poco che possiamo vedere, ci sembra davvero molto suggestiva e misteriosa.

Vi ricordiamo che Dune è stato distribuito nelle sale italiane, grazie a Warner Bros., il 16 settembre 2021 con la produzione di Legendary Pictures, Villeneuve Films, Warner Bros. e la produzione esecutiva di Herbert W. Gains, John Harrison, Brian Herbert, Kim Herbert, Tanya Lapointe, Byron Merritt, Richard P. Rubinstein, Jon Spaihts, Thomas Tull. Il cast, invece, è composto anche da Rebecca Ferguson nei panni di Lady Jessica, Oscar Isaac che impersona il Duca Letro Atreides, Josh Brolin che incarna Gurney Halleck, Javier Bardem che presta il volto a Stilgar, Jason Momoa (Duncan Idaho) e molti altri ancora.

Leggi anche Dune – Parte 2: rivelate nuove informazioni sull’atteso film di Denis Villeneuve