Dune – Parte 2: un noto attore della Marvel ha visitato il set

A svelarlo l'attore protagonista, Timothée Chalamet.

Dune è sicuramente uno dei film fantascientifici più interessanti ed apprezzati degli ultimi anni, ma prima di elogiare l’ottimo lavoro di Denis Villeneuve (Blade Runner 2049, Arrival) è opportuno ricordare che tutto nasce da una saga letteraria di grande successo, firmata in particolar modo da Frank Herbert che ha dipinto un mondo stratificato e complesso dove è importante l’analisi della politica e della filosofia oltre che il worldbuilding stesso. Ebbene, nel 1984, proprio David Lynch ha provato, per la prima volta, a lanciare un intero film dedicato al primo libro della saga, senza successo purtroppo, tutto il contrario del recente lungometraggio di Warner Bros.

Dune Parte 2 è in arrivo a marzo 2024 nelle sale italiane

dune - parte 2 trailer cinematographe.it

Villeneuve, con il suo Dune, infatti, ha ridato nuova speranza a tutti coloro che volevano vedere effettivamente, sul grande schermo, questo imponente franchise che, tra l’altro, sta per tornare con il secondo film che è di fatto la seconda parte del precedente titolo che, come può suggerire il nome, va inoltre a concludere la trasposizione del primo romanzo della saga. Un’impresa che si sta rivelando particolarmente titanica a causa delle continue proteste degli attori di Hollywood che, inevitabilmente, hanno rallentato e anche di molto, la lavorazione dell’opera. In tutto questo, in una recente intervista che ha tenuto Timothée Chalamet, l’attore protagonista, per GQ, è emerso un dettaglio molto interessante, con una visita inaspettata sul set, ovvero quella di Tom Holland.

“È stato incredibilmente prezioso trascorrere così tanto tempo con Zendaya e la sua assistente, Darnell, e quando anche Tom veniva sul set. Sono alla pari. Sono una buona Hollywood. Sono una Hollywood piena di energia. E poi Austin e Florence. Mi sento come se stessi creando una comunità per me di persone che si preoccupano delle cose giuste.”

Dune Parte 2, con la produzione di Legendary Pictures, Villeneuve Films, Warner Bros. e la produzione esecutiva di Jon Spaihts, Herbert W. Gains, John Harrison, Brian Herbert, Kim Herbert, Tanya Lapointe, Byron Merritt, Richard P. Rubinstein, Thomas Tull, dovrebbe arrivare nelle sale italiane dal 14 marzo 2024.

Leggi anche Dune: il regista della miniserie elogia Denis Villeneuve

Fonte: GQ