Dune – Parte 2: pubblicati i primi suggestivi scatti del film [FOTO]

Il sequel dell'apprezzato reboot cinematografico di Denis Villeneuve copre la seconda metà del primo romanzo del ciclo letterario sci-fi firmato da Frank Herbert.

Dune è sicuramente uno dei film più recenti che ha catturato maggiormente l’attenzione di pubblico e critica: stiamo parlando, in particolare, del lungometraggio diretto da Denis Villeneuve (Blade Runner 2049, Arrival) che ha riportato in auge, sul grande schermo, la celebre saga fantascientifica letteraria ideata da Frank Herbert, tra il 1965 e il 1985, che successivamente ha avuto delle espansioni, tra prequel e sequel, ad opera del figlio dello scrittore. Già in passato altri autori avevano provato a lanciare su schermo questo complesso universo fortemente politico e filosofico come David Lynch, ma la pellicola del 1984 non convinse né il pubblico (fu un flop al botteghino) né lo stesso film-maker che più volte si pentì del suo lavoro.

Dune – Parte 2 conclude il dittico ispirato al primo romanzo del Ciclo di Dune firmato da Frank Herbert

Dune - Cinematographe

Villeneuve, invece, perlomeno basandoci sulla positiva accoglienza da parte dei giornalisti e del pubblico, con Dune ha realizzato un piccolo sogno per tutti gli amanti del libro, portando nel 2021 la Prima Parte del primo romanzo, con la seconda bloccata inizialmente da Warner Bros. in attesa di scoprire se il lungometraggio sarebbe stato un successo o meno. Per fortuna le cose sono andate bene e qualche mese dopo sono partite le riprese della Parte 2, che sarà distribuita nel 2023. Ecco che, grazie a Vanity Fair, abbiamo avuto di recente la possibilità di addentrarci nuovamente nel magico mondo di Arrakis, tra uno sguardo a vecchi e nuovi protagonisti oltre che un ritorno tra le suggestive location desertiche e mistiche.

https://twitter.com/VanityFair/status/1651574189667565569
https://twitter.com/VanityFair/status/1651575317402734594
https://twitter.com/VanityFair/status/1651575062456066048

Vi ricordiamo che Dune – Parte 2, prodotto da Legendary Entertainment, Warner Bros. Entertainment e Villeneuve Films, è in arrivo nelle sale italiane il 1° novembre 2023 con la distribuzione di Warner Bros. e la sceneggiatura firmata da Jon Spaihts e dallo stesso Villeneuve. Il cast vede, tra i nuovi volti, Austin Butler nella parte di Feyd-Rautha Harkonnen, Christopher Walken nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV, Lea Seydoux che incarna Lady Margot e molti altri ancora.

Leggi anche 6 scene di Dune 2 per cui non siete assolutamente pronti