Dune – Parte 2 ha una nuova data d’uscita

La data d'uscita della seconda parte di Dune è stata aggiornata, dopo la fine degli scioperi di Hollywood.

L’atteso kolossal Dune – Parte 2 di Denis Villeneuve si sposta ancora una volta nel calendario delle uscite, anche se questa volta viene posticipato. Warner Bros. e Legendary confermano che l’epico sequel uscirà nei cinema statunitensi il 1° marzo 2024. La nuova data d’uscita è di due settimane prima rispetto alla precedente del 15 marzo, annunciata da Warner Bros. ad agosto, quando si erano intensificati gli scioperi di Hollywood. Il film, inizialmente, sarebbe dovuto arrivare nelle sale questo mese.

Il film è il secondo capitolo dell’adattamento di Villeneuve del romanzo di fantascienza di Frank Herbert. Il primo capitolo è uscito nelle sale e in streaming su HBO Max a novembre 2021 e ha incassato 402 milioni di dollari al botteghino mondiale. Ha inoltre ottenuto 10 nomination agli Oscar, tra cui quella per il miglior film, e ha vinto per la colonna sonora originale, il suono, il montaggio, la fotografia, la scenografia e gli effetti speciali.

Nel cast ritroviamo Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling e Javier Bardem sono tutti tornati per il secondo capitolo. I nuovi arrivati ​​​​nel franchise includono Christopher Walken, Austin Butler, Florence Pugh e Léa Seydoux.

Leggi anche Dune – Parte 2: regista parla della storia d’amore tra Zendaya e Timothée Chalamet

Il piano di Villeneuve è di realizzare una trilogia, anche se finora il terzo film è solo su carta e non è stato ufficialmente annunciato. Il progetto sarebbe basato su Dune Messiah, il seguito del romanzo originale del 1965 dell’autore Frank Herbert.

Dune – Parte Due (di cui potete già vedere il trailer) esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.