Dune – Parte 2: il nuovo poster è ipnotico e ammaliante [FOTO]

Il lungometraggio adatta la seconda metà del primo romanzo di Frank Herbert che fa parte del Ciclo di Dune.

Dune è uno dei mondi più affascinanti della fantascienza, un universo molto interessante sia sul piano filosofico che tematico sicuramente molto difficile da trasporre sul grande schermo. Stiamo infatti parlando di una saga letteraria, ideata da Frank Herbert, che ha visto la luce tra il 1965 e il 1985, composta, nella sua sezione principale, da 6 romanzi, espansi nel corso del tempo da spin-off e prequel vari. Già nel 1984 David Lynch ha provato a portare al cinema una sua versione personale del franchise, con scarsi risultati, a tal punto da non apprezzare lui stesso il risultato finale.

Dune – Parte 2 è in arrivo a novembre 2023 nelle sale di tutto il mondo

Dune - Cinematographe

Per fortuna, però, Denis Villeneuve (Blade Runner 2049, Arrival) ha accettato la scommessa di riportare Dune sul grande schermo, portando nel 2021 Dune – Parte 1 ovvero la prima metà del primo romanzo della saga letteraria di Herbert, ottenendo un grande successo da parte di pubblico e critica, a tal punto che Warner Bros. ha deciso di finanziare la saga, dandogli il via libera per creare anche la seconda parte del primo film. Un progetto che, da quanto abbiamo visto all’interno della pellicola, si prospetta veramente mastodontico per toni, contenuto ed estetica. Negli ultimi mesi sono andate avanti senza sosta le riprese del sequel, che sarà nelle sale a novembre ed ecco che un recente poster ci preparata al rilascio imminente (via Heroic Hollywood).

La locandina in questione di Dune – Parte 2, condivisa direttamente sulla pagina Twitter del lungometraggio, mostra al centro due personaggi centrali del film ovvero Paul Atreides (che ha il volto di Timothée Chalamet) e Chani (interpretata da Zendaya) mentre sullo sfondo vediamo l’ipnotico deserto di Arrakis sormontato, in altro, da quello che sembra il Sole del pianeta. L’immagine, tra l’altro, conferma ulteriormente che il progetto sarà disponibile nelle sale americane il 3 novembre 2023. La realizzazione, scritta Villeneuve con Jon Spaiths, vede la produzione di Legendary Pictures.

Leggi anche Dune – Parte 2: pubblicati i primi suggestivi scatti del film [FOTO]