Dune – Parte 2: Florence Pugh racconta la sua esperienza sul set

In particolare, l'attrice ha svelato il suo rapporto con i due co-protagonisti, Zendaya e Timothée Chalamet.

Dune è sicuramente uno dei progetti cinematografici di fantascienza più incredibili degli ultimi anni: dopo il flop del film del 1984 firmato da David Lynch (Mulholland Drive, Strade perdute), Denis Villeneuve (Blade Runner: 2049, Arrival) ha deciso di prendere in mano il materiale originale di Frank Herbert, la nota saga di Dune, per ricominciare da capo, da un primo film che però racchiudesse solamente la Parte 1 del libro iniziale, un gigantesco lungometraggio che nonostante sia di fatto monco, è stato molto apprezzato dal pubblico e critica, a tal punto che Warner Bros. ha optato per continuare questo franchise considerando i grandi risultati.

Dune – Parte 2 è in arrivo a novembre 2023

Dune - Cinematographe

Allo stato attuale, inoltre, i lavori di Dune – Parte 2 stanno per essere ultimati: la realizzazione, infatti, è in piena post-produzione, con tante immagini delle riprese che abbiamo avuto modo di vedere negli scorsi mesi. Con l’arrivo di tante new entries in mezzo, ecco che anche la nota attrice Florence Pugh (Midsommar, Black Widow) ha detto la sua riguardo la sua partecipazione al film (via Vanity Fair), spiegando nel dettaglio il rapporto che si è creato con Zendaya e Timothée Chalamet, i due co-protagonisti, che interpretano rispettivamente Paul Atreides e Chani.

In realtà è un punto interessante perché per la maggior parte della mia carriera ho lavorato con molti attori più anziani con cui ho dovuto darmi dei pizzicotti per aver lavorato. Ho imparato molto solo guardando. Per fare Dune con quegli attori specifici al fronte, come Timmy [Chalamet] e Zendaya e Austin [Butler]—sono persone straordinarie, numeri uno, e attori incredibili. Sono solo… sono persone brillanti. Ora ho la fortuna di chiamarli tutti miei amici, il che è super eccitante. Per me poter lavorare con la “giovane Hollywood” del momento, e loro sono persone meravigliose, e poi averli sul mio telefono quando voglio mandare loro un messaggio, vedere che questa è la direzione in cui sta andando il nostro settore è una sensazione meravigliosa.

Vi ricordiamo che Dune – Parte 2 dovrebbe arrivare a novembre 2023 con la produzione di Legendary Entertainment, Warner Bros. Entertainment, Villeneuve Films e Warner Bros.

Leggi anche Dune: 8 dettagli che il film di Denis Villeneuve ha cambiato rispetto al libro di Frank Herbert