Dune – Parte 2, Dave Bautista rivela: “Austin Butler è terrificante”

Dave Bautista offre qualche piccolo dettaglio riguardo l'attesissimo sequel Dune- Parte 2, dove riprendere le vesti del malvagio Rabban Harkonnen.

Dave Bautista, attualmente impegnato nella promozione di Bussano alla Porta, film diretto dal regista M. Night Shyamalan (autore anche di film celebri come Il Sesto Senso e Split), ha avuto modo anche di offrire qualche dettaglio sull’attesissimo sequel di Dune, film diretto dal regista canadese Denis Villeneuve.

In un intervista con USA Today, Bautista ha avuto modo di parlare di cosa gli spettatori possono aspettarsi da Dune- Parte 2 (in uscita nelle sale di tutto il mondo verso la fine dell’anno), e in particolare dal suo personaggio, lo spietato “Beast” Rabban Harkonnen, e anche dal personaggio di Austin Butler, che nel sequel interpreta il personaggio di Feyd-Rautha Harkonnen, fratello minore di Rabban.

Dave Bautista riguardo il suo personaggio in Dune- Parte 2: “è un incubo”

Dave Bautista Dune 2 - Cinematographe.it

Riguardo al suo “Beast” Rabban, Bautista ha rivelato di non vedere l’ora che il pubblico possa scoprire di più il suo personaggio, che lui definisce come “un incubo“. L’attore, ed ex-wrestler, ha anche affermato che gli spettatori avranno modo di vedere “molti più sfaccettature di Rabban, ma “nessuna delle quali sono buone“, ha scherzato Bautista.

Inoltre, Bautista si è soffermato anche sul proprio collega Austin Butler, neo-candidato all’Oscar per la sua interpretazione di Elvis Presley nel film Elvis (diretto da Baz Luhrmann). L’attore ha avuto molte cose positive da dire riguardo al collega: “è veramente il ragazzo più dolce che si possa incontrare“, ma anche lodato le doti attoriali del giovane attore: “non so chi fosse quel ragazzo, ma non era Austin Butler“, ha affermato Bautista riguardo al personaggio di Feyd-Rautha.

Bautista ha anche accennato alla questione della voce da “Elvis” di Austin Butler, un tema molto discusso sui social, in quanto in molti criticano Butler per continuare ad usare una tonalità di voce troppo simile a quella di Elvis Presley. “Non è Elvis. La sua voce è diversa, il suo aspetto è diverso“, ha detto Bautista riguardo all’interpretazione del giovane collega in Dune.

Tutto ciò che riguarda l’aspetto e il comportamento [di Feyd-Rautha] è terrificante“, ha svelato l’attore di Bussano alla Porta.

Che dire, bisogna aspettarsi due villain terrificanti in Dune- Parte 2 per il giovane Paul Atreides (interpretato dal popolarissimo Timothée Chalamet).

Leggi anche Bussano alla porta: l’autore del libro dopo aver visto il film, “ci devo riflettere”