Dune – Parte 2: nella nuova clip in anteprima Timothée Chalamet doma le creature della sabbia!

Dune - Parte 2 arriverà nei cinema italiani il 28 febbraio.

La sabbia di Arrakis, un elemento chiave di Dune che abbiamo già ampiamente visto nel primo film di Denis Villeneuve, ambiente naturale del popolo dei Fremen, di cui il Paul Atreides di Timothée Chalamet ne diventerà membro onorario. In questa clip in anteprima da Dune – Parte 2 pubblicata da Fandango, Paul si dimostra degno agli occhi dei Fremen, cavalcando uno Shai-Hulud, gli enormi vermi della sabbia che vivono su Arrakis. La scena, che dura 6 minuti, mostra il personaggio domare la creatura. Con Paul che si è “ingraziato” in una nuova cultura, le bestie assumeranno un nuovo significato nel sequel.

Dune – Parte 2 arriverà nei cinema italiani il 28 febbraio 2024, un giorno in anticipo rispetto alle sale statunitensi. Il film è il secondo capitolo dell’adattamento di Denis Villeneuve del romanzo di fantascienza di Frank Herbert. Il primo capitolo è uscito nelle sale a novembre 2021 – dopo la presentazione al Festival di Venezia – e ha incassato 402 milioni di dollari al botteghino mondiale. Ha inoltre ottenuto 10 nomination agli Oscar, tra cui quella per il miglior film.

dune parte 2 cinematographe.it

Dune – Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere. Nel cast ritroviamo Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling e Javier Bardem sono tutti tornati per il secondo capitolo. I nuovi arrivati ​​​​nel franchise includono Christopher Walken, Austin Butler, Florence Pugh e Léa Seydoux.

Leggi anche Christopher Nolan ha già visto Dune 2 e la sua reazione dice tutto: lo paragona a un capolavoro!