Dune – Parte 2, Austin Butler e l’intenso allenamento per il film: “lavoravo fino al punto di vomitare”

Austin Butler è pronto a sfidare Timothée Chalamet in Dune Parte 2, ma l'allenamento per il ruolo dell'antagonista lo ha veramente messo alla prova.

Dopo il successo tra pubblico e critica, grazie alla sua interpretazione di Elvis Presley in Elvis, ruolo che gli è valsa anche la prestigiosa nomina agli Oscar nella categoria di miglior attore protagonista, Austin Butler è pronto a continuare la sua scalata ad Hollywood. Infatti, il giovane attore attore americano potrà essere visto prossimamente nell’attesissimo Dune – Parte 2, il sequel del film di Denis Villeneuve che uscirà nei cinema di tutto il mondo quest’autunno.

In una recente intervista (potete trovare qui il link dell’intervista) per il celebre format YouTube di Hot Ones, del canale First We Feast, Butler ha avuto modo di parlare non solo della sua interpretazione di Elvis Presley, ma anche del suo ruolo in Dune, dove interpreta il personaggio di Feyd-Rautha Harkonnen, e soprattutto dell’intenso allenamento per prepararsi al ruolo.

Austin Butler e l’allenamento per Dune – Parte 2: “Spingi il tuo corpo al limite di quello che è capace di fare”

Austin Butler Dune Cinematographe.it

Butler, nel sequel diretto ancora una volta da Denis Villeneuve, interpreta il personaggio di Feyd-Rautha Harkonnen, fratello minore di “Beast” Rabban Harkonnen (personaggio interpretato da Dave Bautista), e nipote di Vladimir Harkonnen, il cattivo del primo film interpretato da Stellan Skarsgård. Feyd è un giovane e spietato antagonista che rappresentata l’antitesi vera e propria del personaggio di Paul Atreides (interpretato da Timothée Chalamet), che darà filo da torcere al giovane protagonista.

Butler, parlando del suo allenamento per il film, ha fatto sapere di essersi sottoposto ad un intenso regime di preparazione per il film, allenandosi con un ex-Navy Seal (corpo militare americano super specializzato), Duffy Gaver, un esperto di fitness che in passato ha anche allenato Chris Hemsworth per il suo ruolo in Thor, e anche Tom Holland per il suo ruolo in Spider-Man.

Butler ha rivelato: “Ho trovato Duffy [Gaver] perchè ormai è una sorta di leggenda. Era parte dei Navy Seal e ha allenato Brad Pitt per Troy. Ed è anche una persona gentilissima. Ma allo stesso tempo non è uno che ti fa fare molte pause.”

Lui è il genere che va dritto avanti e tu sei lì tipo ‘Quanti di questi [esercizi] devo farne?’ E nel momento in cui tu arrivi che stai morendo e puoi a mala pena completare un altro, lui viene e ti dice ‘Bene, ora fanne altri dieci’“, ha rivelato Butler dell’intenso allenamento. “Cioè, alla fine mi faceva lavorare fino al punto in cui vomitavo ogni singola volta“.

Il giovane attore ha anche spiegato il motivo per cui ha proseguito con tale allentamento: “Perché lui è così forte, e severo, non vuoi deluderlo“, ha detto Butler. “E ti ritrovi a spingere il tuo corpo fino all’estremo limito di quello che è capace di fare“, ha concluso il neonominato premio Oscar.

Dune – Parte 2 ha una data di uscita italiana prevista per il prossimo 17 novembre.

Leggi anche The Batman, Robert Pattinson apparirà nella serie TV dedicata a Pinguino