The Batman, Robert Pattinson apparirà nella serie TV dedicata a Pinguino

Il Batman di Robert Pattinson potrà essere visto sul piccolo schermo molto presto!

The Batman è stato uno dei film più amati dalla critica e dal pubblico nel 2022: si può dire che abbia dato nuova vita ad un personaggio che sembrava ormai destinato al reboot per non perire definitivamente nel dimenticatoio. Nonostante Zack Snyder abbia provato a infondergli nuova vita con l’interpretazione di Ben Affleck, che per molti è stata buona mentre altri hanno odiato, è stato il film con Robert Pattinson e Zoe Kravitz a dare davvero una speranza al franchise sul Cavaliere Oscuro. L’ultimo Batman di successo, infatti, era stato quello dark e realistico di Christopher Nolan.

Ma The Batman di Matt Reeves non ha funzionato solo per il grande carisma del suo protagonista – immortalato mentre è alle prime armi – ma anche per la forza dei personaggi che lo circondano. Il personaggio del Pinguino, interpretato da Colin Farrell, ha infatti irretito critica e pubblico così profondamente da dare vita alla voglia di uno spin-off. La serie HBO Max su Oswald Cobblepot, come sappiamo, è dunque realtà.

The Batman: Robert Pattison apparirà nella serie HBO sul Pinguino?

the batman prima tv sky - cinematographe.it

La domanda che molti fan si sono posti all’annuncio della serie TV solista dedicata al Pinguino di Colin Farrell è stata immediata: sarà presente anche il Batman di Robert Pattinson? E se sì, in che veste? La risposta arriva da Jeff Sneider, conosciuto come uno dei migliori informatori di Hollywood. Sneider ha confermato l’apparizione di Pattinson durante il suo podcast Hot Mic con John Rocha. Dunque, non si sa ancora in che quantità, ma certamente il Cavaliere Oscuro si unirà nuovamente sullo schermo alla sua leggendaria nemesi.

Il Pinguino, prima di essere interpretato da Farrell in modo davvero magistrale, ha avuto interpreti quali Burgess Meredith, Danny DeVito e Robin Lord Taylor. Insieme a Farrell, un altro volto noto apparirà nella serie TV dedicata a Oswald: si tratta di Christin Milioti, che interpreterà Sofia Falcone, figlia del boss Carmin Falcone. Nel cast, anche se senza un ruolo ufficiale, saranno presenti anche Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell e Rhenzy Feliz. Una data di uscita non è stata ancora ufficializzata per la serie.