Dune: l’opinione sul film di Stephen King è positiva!

Il maestro del brivido ha recentemente parlato del nuovo film di Denis Villeneuve e lo ha apprezzato.

Dune: ecco cosa ne pensa il noto scrittore americano

Dune è il nuovo film di Denis Villeneuve (Arrival, Sicario) che riporta sul grande schermo la saga letteraria di fantascienza scritta da Frank Herbert, con un primo capitolo che apre le danze ad un nuovo franchise potenziale che si svilupperà nel corso dei prossimi anni, almeno con la certezza che arriverà una Parte 2, come è stato annunciato da pochissimo. Recentemente il noto film-maker Christopher Nolan ha tessuto le lodi della realizzazione e anche un altro importante personaggio del mondo dell’intrattenimento ha detto la sua riguardo il lungometraggio.

Stiamo parlando dello scrittore del brivido Stephen King che, sul suo profilo personale Twitter, ha risposto al giornalista Scott Von Doviak, che aveva scritto che sul social network in questione nessuno ne stava discutendo. Ebbene, il narratore americano ha detto la sua, sottolineando che, nonostante la durata eccessiva, lo ha trovato veramente buono. Ha poi aggiunto che è difficile da credere che si possono realizzare effetti speciali simili, ma che non è possibile arrivare alla pace del mondo. Effettivamente, anche lo stesso Nolan aveva sottolineato la stessa cosa, ovvero che la computer grafica impiegata all’interno della realizzazione fosse di alto livello.

Dune è scritto dallo stesso Denis Villeneuve con Eric Roth e Jon Spaiths, la produzione di Legendary Pictures, Villeneuve Films e Warner Bros. e la distribuzione di quest’ultima. Il cast, invece, è composto da Oscar Isaac nel ruolo del Duca Leto Atreides, Rebecca Ferguson che incarna Lady Jessica Atreides, Zendaya nella parte di Chani, Javier Bardem che interpreta Stilgar, Jason Momoa (Duncan Idaho), Dave Bautista (Glossu “Bestia” Rabban Harkonnen), Charlotte Rampling che presta il volto a Gaius Helen Mohiam e molti altri ancora. Dune, dopo essere stato presentato in anteprima a Venezia, è arrivato nelle sale italiane il 16 settembre 2021.

Leggi anche Dune: la Parte 2 è realtà! Svelata la data di lancio del kolossal fantascientifico