Dune: Legendary acquista i diritti del libro, in arrivo un film e una serie tv?

I fan dell’acclamato romanzo di fantascienza Dune di Frank Herbert ha ora un altro motivo per essere celebrato. Adattato per il grande schermo nel 1984 e successivamente in una miniserie per il canale Sci-Fi, nel 2000, gli sforzi della Paramount per adattare il romanzo una seconda volta non sono andati a buon fin, col progetto che è stato palleggiato da due registi diversi. Ora, Legendary Entertainment ha acquisito i diritti del romanzo originale stringendo un un accordo con Herbert.

Il suddetto accordo consente a Legendary e Universal Studios di produrre sia film che progetti televisivi basati sul romanzo, dal momento che l’acquisizione comprende sia i i diritti televisivi che quelli cinematografici.
Secondo quanto riportato dal comunicato della Legendary Entertainment, la società ha acquisito i diritti del romanzo di Frank Herbert, Dune.

Legendary e tenuta di Frank Herbert hanno raggiunto un accordo che attribuisce l’entità di produzione cinematografica e televisiva dei diritti cinematografici del romanzo di Dune. L’accordo prevede lo sviluppo e la produzione di possibili progetti cinematografici e televisivi per un pubblico globale. I progetti saranno realizzati da Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter, con Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert che saranno i produttori esecutivi.

L’accordo è stato negoziato da Mike Ross e Jen Allevamento a nome di Legendary e Marcy Morris e Barry Tyerman di JTWAMMK per conto della famiglia Herbert.

Il film originale 1984 è stato diretto da David Lynch ed è diventato un cult. La miniserie del 2000 rimane uno dei programmi più votati sul canale Sci-Fi.