Dune: Keanu Reeves lo ha “recensito” con una singola parola!

In una recente intervista, il noto attore ha parlato del nuovo film di Denis Villeneuve.

Dune è arrivato nelle sale italiane il 16 settembre, dopo un’anteprima al Festival di Venezia

Dune è il nuovo lungometraggio di Denis Villeuneve (Arrival, Blade Runner 2049), uno degli autori cinematografici più talentuosi e apprezzati del mondo. L’autore canadese si è scontrato con uno degli universi letterari più famosi e complessi della storia della fantascienza e ne è uscito a testa alta, riuscendo a conquistare parecchio pubblico dalla sua parte (gli incassi non mentono), un fatto che gli ha assicurato la produzione e realizzazione della Parte 2. Detto questo, la critica ha invece sottolineato quanto la pellicola sia troppo introduttiva, ma è stata lodata a più riprese la sua incredibile tecnica registica, impressionante e monumentale nella rappresentazione dei luoghi.

Dune Villeneuve 4Oltre al pubblico e ai giornalisti, anche l’iconico Keanu Reeves (Matrix, Constantine) ha voluto dire assolutamente la sua su Dune in una recente intervista per Esquire. Per definirlo, però, si è limitato solamente a dire una parola, ovvero “fantastico!” Ciò denota un grande apprezzamento da parte dell’artista che ultimamente è divenuto un simbolo della crossmedialità, considerando la sua presenza anche all’interno di Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED.

Dune è prodotto da Legendary Pictures, Villeneuve FilmsWarner Bros. con una sceneggiatura ad opera dello stesso Denis Villeneuve in compagnia di Eric Roth e Jon Spaiths. Il cast, invece, è composto da nomi del calibro di Timothée Chalamet nei panni del protagonista Paul Atreides, Rebecca Ferguson che presta il volto a Lady Jessica, Oscar Isaac che incarna il Duca Leto Atreides, Josh Brolin che interpreta Gurney Halleck, Zendaya (Chani), Javier Bardem (Stilgar) e molti altri ancora. La realizzazione, che è stata presenta in anteprima alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, è arrivata nelle sale italiane a partire dal 16 settembre 2021.

Leggi anche Dune: la Parte 2 è realtà! Svelata la data di lancio del kolossal fantascientifico