Dune: Keanu Reeves lo ha “recensito” con una singola parola!

In una recente intervista, il noto attore ha parlato del nuovo film di Denis Villeneuve.

Da leggere

Ho tutto il tempo che vuoi: in esclusiva su RaiPlay il corto sul fenomeno Hikikomori

Ho tutto il tempo che vuoi è diretto da Francesco Falaschi in collaborazione con gli allievi della Scuola di...

Zerocalcare consiglia le sue serie preferite su Netflix descrivendo le trame… a modo suo!

È senza dubbio la serie del momento, e stavolta è tutta made in Italy. Strappare lungo i bordi, la...

Trafficante di virus: recensione del film di Costanza Quatriglio

Costanza Quatriglio traspone nel suo ultimo lungometraggio l'autobiografia della virologa italiana Ilaria Capua, Io, trafficante di virus. A partire da...

Block title

Dune è arrivato nelle sale italiane il 16 settembre, dopo un’anteprima al Festival di Venezia

Dune è il nuovo lungometraggio di Denis Villeuneve (Arrival, Blade Runner 2049), uno degli autori cinematografici più talentuosi e apprezzati del mondo. L’autore canadese si è scontrato con uno degli universi letterari più famosi e complessi della storia della fantascienza e ne è uscito a testa alta, riuscendo a conquistare parecchio pubblico dalla sua parte (gli incassi non mentono), un fatto che gli ha assicurato la produzione e realizzazione della Parte 2. Detto questo, la critica ha invece sottolineato quanto la pellicola sia troppo introduttiva, ma è stata lodata a più riprese la sua incredibile tecnica registica, impressionante e monumentale nella rappresentazione dei luoghi.

Dune Villeneuve 4Oltre al pubblico e ai giornalisti, anche l’iconico Keanu Reeves (Matrix, Constantine) ha voluto dire assolutamente la sua su Dune in una recente intervista per Esquire. Per definirlo, però, si è limitato solamente a dire una parola, ovvero “fantastico!” Ciò denota un grande apprezzamento da parte dell’artista che ultimamente è divenuto un simbolo della crossmedialità, considerando la sua presenza anche all’interno di Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED.

Dune è prodotto da Legendary Pictures, Villeneuve FilmsWarner Bros. con una sceneggiatura ad opera dello stesso Denis Villeneuve in compagnia di Eric Roth e Jon Spaiths. Il cast, invece, è composto da nomi del calibro di Timothée Chalamet nei panni del protagonista Paul Atreides, Rebecca Ferguson che presta il volto a Lady Jessica, Oscar Isaac che incarna il Duca Leto Atreides, Josh Brolin che interpreta Gurney Halleck, Zendaya (Chani), Javier Bardem (Stilgar) e molti altri ancora. La realizzazione, che è stata presenta in anteprima alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, è arrivata nelle sale italiane a partire dal 16 settembre 2021.

Leggi anche Dune: la Parte 2 è realtà! Svelata la data di lancio del kolossal fantascientifico

SourceEsquire

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Ho tutto il tempo che vuoi: in esclusiva su RaiPlay il corto sul fenomeno Hikikomori

Ho tutto il tempo che vuoi è diretto da Francesco Falaschi in collaborazione con gli allievi della Scuola di...

Articoli correlati