Dune: il film originale di David Lynch torna nei cinema americani

I fan americani di Dune sono al settimo cielo: il film originale di David Lynch verrà proiettato nei cinema a febbraio!

Ottime notizie per i fan americani di Dune: il film originale di David Lynch farà il suo ritorno nei cinema. Proprio in onore del 40° anniversario del film, uscito nel 1984, i fan avranno l’opportunità di rivivere l’epica avventura sci-fi basata sul romanzo di Frank Herbert. Sebbene Lynch stesso abbia espresso delusione per il risultato finale del film, quest’ultimo ha acquisito uno status di culto tra gli appassionati. La proiezione speciale di Dune è programmata per il 18 e 19 febbraio.

Dune: la proiezione del film originale di Lynch potrebbe esserci anche in Italia?

Dune - cinematographe.it

La proiezione promette di offrire una versione cinematografica del classico di fantascienza con effetti speciali sorprendenti e immagini indimenticabili. Come il Dune del 2021, il film segue la saga del guerriero intergalattico Paul Atreides, in questo caso interpretato da Kyle MacLachlan, e la sua ascesa messianica al potere. Il cast include anche attori del calibro di Jose Ferrer, Max Von Sydow, Linda Hunt e il leggendario Sting.

La presentazione, prodotta da Dino DeLaurentiis e diretta da David Lynch, promette di portare gli spettatori in un mondo incredibile al di là del tempo e dello spazio, offrendo un’esperienza cinematografica avvincente che va oltre l’immaginazione. Sebbene la versione di Lynch abbia affrontato critiche e sfide durante la sua realizzazione, la proiezione offre ai fan l’opportunità di rivisitare questo adattamento unico e celebrare il suo impatto culturale.

Infatti, mentre i fan aspettano con trepidazione la Parte Due di Dune di Denis Villeneuve, che uscirà il 1 marzo, la proiezione del film di Lynch offre un’occasione imperdibile per immergersi nella storia e anticipare il prossimo capitolo della saga cinematografica. Purtroppo, però, non abbiamo ancora notizie riguardo questo evento in Italia.

Il fatto che verrà proiettato in America in onore dell’anniversario ci fa ben sperare che accadrà lo stesso anche in Italia, ma non è stato ancora detto nulla a riguardo. Rivedere la versione originale di Dune potrebbe essere, anche per i fan italiani, un’ottima occasione per fare un recap prima di tornare al cinema per la Parte Due (qui il trailer).

Leggi anche Dune: per il regista il vero significato della saga emerge dal terzo film