Dune arriverà in parallelo su HBO Max e in sala nonostante ci fossero delle voci contradditorie

L'opera di Denis Villeneuve, ispirata all'omonimo romanzo di Frank Herbert, ha purtroppo subito ritardi a causa del Coronavirus

Dune vede come protagonista Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides

Dune è uno dei prossimi kolossal e titoli di punta di Warner Bros., senza dubbio uno dei film più attesi dell’ultimo periodo. L’opera, diretta da Denis Villeneuve (Blade Runner 2049, Sicario), è ispirata all’omonimo romanzo di fantascienza di Frank Herbert, primo capitolo di una saga, il Ciclo di Dune. Vi ricordiamo che in passato il libro era stato portato sul grande schermo, nel 1984, da David Lynch con un’opera che non è stata per nulla apprezzata all’epoca, nemmeno dallo stesso film-maker di Missoula. La realizzazione, purtroppo, ha subito diversi rinvii per quanto concerne la release, tutto questo a causa del Coronavirus che ha obbligato Warner Bros. a rivedere i suoi piani distributivi.

Dune, fin da subito, è stato indicato come uno dei titoli ad entrare nella strategia di doppia release di Warner Bros., sia al cinema che su HBO Max, piattaforma proprietaria della compagnia cinematografica. Tralasciando le polemiche iniziali mosse dallo stesso Villeneuve, di recente delle voci sembravano muoversi nella direzione di un arrivo anticipato in sala, seguito dal successivo caricamento sul servizio on demand. Tali informazioni sono state prontamente smentite da Johanna Fuentes, uno dei top manager di WarnerMedia, che ha ripreso, sul suo profilo ufficiale Twitter, una notizia di Discussing Film, confermando la pubblicazione nello stesso giorno, ovvero il 1° ottobre (il tutto è stato anche riportato da Screen Rant).

Dune, scritto dallo stesso Villeneuve con Eric Roth e Jon Spaihts, vede un cast composto da nomi del calibro di Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista Paul Atreides, Rebecca Ferguson nella parte di Lady Jessica, Oscar Isaac che interpreta il Duca Leto Atreides, Dave Bautista che presta il volto a Glossu Rabban, Josh Brolin che incarna Gurney Halleck e molti altri ancora. La produzione, invece, è affidata a Legendary Pictures, Villeneuve Films e Warner Bros.

Leggi anche – Dune uscirà esclusivamente al cinema saltando lo streaming su HBO Max?