Dune 2: Dave Bautista parla dell’emozione sul casting

Per Dave Bautista il ruolo avuto in Dune è stata un'enorme possibilità.

Dave Bautista, noto per i suoi ruoli sia nel wrestling che nel cinema, ha condiviso la sua esperienza positiva riguardo al casting per il secondo capitolo di Dune, sottolineando l’importanza di questa opportunità nella sua carriera.

Dune 2 è stata un’enorme possibilità per Dave Bautista

Dune 2 - cinematographe.it

Il percorso di Bautista nel mondo del cinema è stato caratterizzato da una crescente versatilità, con ruoli che vanno dal brutale Drax dei Guardiani della Galassia al complesso replicante Sapper Morton in Blade Runner 2049. Tuttavia, è stato proprio il suo ruolo in Blade Runner 2049 a catturare l’attenzione del regista Denis Villeneuve, che ha visto in lui il perfetto interprete per il ruolo di Rabban in Dune.

In un’intervista, Bautista ha svelato il suo cammino verso il ruolo di Sapper Morton, rivelando di aver dovuto dimostrare la sua idoneità attraverso audizioni e test di prova. La sua determinazione e il suo impegno hanno impressionato Villeneuve, che lo ha scelto personalmente per interpretare Rabban in Dune, confermando così la fiducia nel talento dell’attore.

Ricordando il momento in cui Villeneuve gli ha offerto il ruolo, Bautista ha espresso gratitudine e commozione, sottolineando quanto sia stata significativa per lui quella chiamata. Il ruolo di Rabban Harkonnen rappresenta un’altra importante pietra miliare nella sua carriera, consolidando ulteriormente la sua reputazione come attore caratteristico di grande talento.

Il sequel, Dune: Parte Due, vedrà Bautista riportare in vita il ruolo di Rabban, il cui carattere oscuro e implacabile contribuisce a plasmare l’epica narrazione del mondo di Dune. L’opportunità di continuare a interpretare un ruolo così importante in una delle saghe più amate della fantascienza è un ulteriore riconoscimento del suo impegno e della sua capacità di portare vita e profondità ai personaggi che interpreta.

Leggi anche Tom Holland e il motivo dell’assenza alla premiere di Dune: Parte Due

Fonte: cbr.com
Tags: Dune