Dune 2: nuova incredibile aggiunta al cast del sequel di Denis Villeneuve

Il cast dell'atteso sequel di Dune continua a ingigantirsi! L'epopea fantascientifica di Denis Villeneuve tornerà nei cinema a novembre 2023.

Il cast dell’atteso sequel di Dune continua a ingigantirsi! L’ultima, grande, aggiunta è Tim Blake Nelson, attore e regista statunitense noto per i suoi lavori con i fratelli Coen Fratello, dove sei? e La ballata di Buster Scruggs, ma anche per cult come Donnie Brasco e La sottile linea rossa. Nelson ha recentemente recitato nell’acclamato western Old Henry di Potsy Ponciroli, oltre ad apparire anche in George & Tammy della Showtime e negli ultimi lavori di Guillermo del Toro, Cabinet of Curiosities, Pinocchio e Nightmare Alley.

I dettagli sul personaggio che Nelson interpreterà nel film, la cui produzione è terminata alla fine dell’anno scorso, sono ancora un mistero. L’attore recita accanto ad altri nuovi arrivati ​​nel franchise sci-fi come Florence Pugh, Austin Butler, Léa Seydoux e Christopher Walken. Confermate per il sequel le star del primo kolossal Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya, Stellan Skarsgård e Javier Bardem.

Il sequel dell’epopea fantascientifica di Denis Villeneuve uscirà nei cinema il 3 novembre 2023

Tim Blake Nelson in La ballata di Buster Scruggs

Dune: Part Two è il secondo di una serie di film basati sull’epico romanzo di fantascienza di Frank Herbert, che Denis Villeneuve ha diretto per Warner Bros e Legendary Entertainment. Il primo, uscito nell’autunno del 2021, ha ottenuto sei Oscar e ha incassato oltre 402 milioni di dollari in tutto il mondo. Villeneuve, Jon Spaihts ed Eric Roth hanno scritto la sceneggiatura.

Leggi anche Dune 2, Denis Villeneuve ha scelto l’Italia per alcune riprese del film: la location è mozzafiato! [FOTO]

Dune 2 riguarderà la seconda metà del romanzo di Frank Herbert del 1965, in cui il protagonista Paul Atreides (Chalamet) unisce le forze con i Fremen per vendicare la sua famiglia. Tra i nuovi personaggi troviamo la principessa Irulan (Florence Pugh), l’erede di Harkonnen Feyd-Rautha (Austin Butler), Shaddam IV (Christopher Walken) e Lady Margot (Léa Seydoux).

Il sequel esplorerà il viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani (Zendaya) e ai Fremen per intraprendere il pericoloso sentiero della vendetta, risoluto a combattere i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, il giovane si sforza di evitare un terribile futuro che solo lui può prevedere.