Dune 2, Austin Butler si è allenato duramente come i Navy SEAL per poter interpretare la sua parte

Un allenamento duro e impegnativo per il cattivo di Dune 2 Austin Butler, che ha raccontato di essere stato aiutato da un Navy SEAL.

 Dune 2 è il nuovo film di avventura/fantascienza in arrivo nel 2023. Nella pellicola Austin Butler, che sta vivendo un anno fortunatissimo per il successo ricevuto con il suo ruolo da protagonista in Elvis, interpreta la parte del cattivo e per poter entrare a pieno nel suo personaggio ha dovuto allenarsi molto duramente con l’aiuto dei Navy SEAL.

Per Dune 2 “ho lavorato con un Navy Seal che mi ha allenato per mesi” ha raccontato la star di Elvis Austin Butler

I Navy SEAL sono forze speciali della United States Navy che vengono impiegati soprattutto in grandi conflitti e guerre.

Per Dune ci sono state diverse sfide” ha spiegato Butler, “sin dall’inizio, da quando ho incontrato Denis, ho capito quale fosse la sua visione per il personaggio e cosa serviva fare fisicamente, c’erano alcuni dettagli sul fisico su cui lavorare, dopo il primo colloquio con Denis. Ho lavorato con un Navy Seal che mi ha allenato per mesi per far sì che il mio fisico non solo diventasse imponente, ma fosse anche in grado di fare tutto ciò che gli sarebbe stato richiesto“, queste le parole dell’attore riguardo l’importante e impegnativa preparazione e gli allenamenti che ha dovuto affrontare.

Nel cast oltre a Timothee Chalamet che interpreta Paul Atredies e Austin Butler nel ruolo di Feyd-Rautha, saranno presenti anche Rebecca Ferguson come Lady Jessica, Zendaya come Chani, mentre Florence Pugh sarà la Principessa Irulan.

L’attore americano ha 31 anni e in passato ha recitato in C’era una volta a Hollywood, The Carrie Diaries e I morti non muoiono.

Poche settimane fa Timothèe Chalamet aveva condiviso sui social una foto con la quale annunciava la fine delle riprese della seconda parte di Dune, che è stato girato tra Budapest, Abu Dhabi, Giordania e Italia.

Leggi anche Dune 2, parla Austin Butler: “Ammiro incredibilmente Denis Villeneuve”

Tags: Dune