Dune 2, parla Austin Butler: “Ammiro incredibilmente Denis Villeneuve”

Il protagonista di Elvis, Austin Butler, è un grande fan di Denis Villenevuve che lo dirigerà nel sequel di Dune.

Il nuovo acquisto del franchise di Dune è la star del momento – a giorni in uscita con il suo Elvis nelle sale cinematografiche italiane: parliamo di Austin Butler, che in Dune 2 avrà un ruolo assolutamente preponderante: sarà infatti il villain Feyd-Rautha. Il primo interprete di Rautha, come i fan più maturi ricorderanno, nell’ adattamento cinematografico di Dune del 1984 è la celeberrima rock star Sting. L’attore è davvero felice di essere diretto dal geniale regista di Dune, ovvero il visionario Denis Villeneuve.

La giovane star ha affermato in una intervista di essere assolutamente ammirato dal lavoro di Villeneuve e non vede l’ora di lavorare con lui.

Non so cosa posso dire del film. Di sicuro che ho un’enorme ammirazione per Denis Villeneuve e coglierei al volo ogni opportunità per collaborare con lui o qualsiasi cosa simile“.
L’attore ha detto, parlando del regista: “Lui è un filmmaker incredibile e coinvolge così tanti altri artisti fantastici. E ho amato il primo film. Sto cercando di essere vago, ma ho realmente amato molto Denis!“.

Tra i vecchi membri del cast di Dune 2 ci saranno Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya e Josh Brolin. A loro, si uniranno Florenche Pugh nel ruolo della principessa Irulan Corrino e Austin Butler in quello del nipote ed erede del malvagio Barone Vladimir Harkonnen. Le riprese dell’atteso sequel inizieranno nell’autunno del 2022, mentre la data di uscita nelle sale cinematografiche è il 20 ottobre del 2023. Quello di Austin Butler, dopo il debutto ufficiale nel ruolo di Tex in C’era una volta…ad Hollywood di Tarantino, è un astro nascente. Lo vedremo prossimamente sul grande schermo, come detto in precedenza, nel ruolo di Elvis Presley nel musical diretto da Baz Luhrmann.