Dumbo: previsto un incasso di $ 45 milioni nel weekend di debutto

Come andrà il debutto di Dumbo, il live action Disney di Tim Burton? Ecco le previsioni del box office.

Si prevede un incasso di almeno 45 milioni nel primo weekend d’uscita nelle sale di Dumbo di Tim Burton

Dobbiamo aspettare il mese di marzo per vedere sul grande schermo Dumbo, il live action Disney diretto da Tim Burton e ispirato alla storia di Helen Aberson e Harold Pearl, ma già si iniziano a fare le prime supposizione sugli incassi del film Disney, che sembra essere sulla buona strada per trionfare al box office durante il primo weekend d’uscita.

Secondo Box Office Pro, Dumbo esordirà al botteghino con un incasso che potrebbe andare dai 45 ai 65 milioni di dollari. Una proiezione che è stata stilata prendendo in considerazione diversi fattori, come ad esempio al popolarità del regista Tim Burton e del suo successo nei precedenti film per bambini come Alice in Wonderland, La fabbrica di cioccolato, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, che hanno tutti avuto solidi weekend d’apertura.
A questo si aggiunge il lavoro del compositore Danny Elfman e chiaramente l’operazione nostalgia che, quando si parla di un classico come Dumbo – entrato nei cuori di grandi e piccini col film d’animazione del 1948 – non può non essere presa in considerazione. La storia dell’elefantino volante, infatti, è talmente amata da tutti che porterà al cinema sia i fan della fiaba originale che le famiglie, oltre agli estimatori del lavoro di Burton e del cast presente nel film: Colin Farrell, Danny DeVito, Michael Keaton, Eva Green.

Dumbo: guarda qui il trailer ufficiale italiano del live-action

In tutto questo non va dimenticato il ruolo della casa di Topolino, che in quel periodo sarà al cinema con Captain Marvel (in uscita circa 3 settimane prima di Dumbo) e Avengers: Endgame, quindi Dumbo avrà molto spazio d’azione nelle sale cinematografiche e tutte le carte in regola per conquistare gli spettatori!

Stando alle ricerche di mercato, inoltre, l’interesse del pubblico nei confronti di Dumbo è simile a quello de Il Ritorno di Mary Poppins, anche se c’è da considerare che non sempre i live action Disney sono stati molto apprezzati al box office, come ad esempio Alice attraverso lo specchioNelle pieghe del tempo.

Dumbo arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 28 marzo 2019, in quelle americane il giorno seguente.