Dragon Trainer: in arrivo un film live-action

Il lungometraggio sarà diretto e scritto da Dean DeBlois, già regista e sceneggiatore dei tre titoli della saga.

Dragon Trainer (in lingua originale, How to Train Your Dragon) è una saga animata della Dreamworks che ha avuto decisamente molta fortuna: il franchise, ispirato in particolare alla serie di libri omonimi della scrittrice britannica Cressida Cowell, ha debuttato sul grande schermo nel 2010 per poi concludersi, con un terzo capitolo, nel 2019 con Dragon Trainer – Il mondo nascosto. Detto questo, nel corso degli anni, questo universo si è in realtà espanso con serie televisive e anche cortometraggi che hanno ampliato le avventure del giovane vichingo Hiccup e del suo fedele drago Sdentato. Un viaggio animato incredibilmente affascinante che, a quanto pare, vedrà una nuova veste estetica in futuro.

Dragon Trainer ha debuttato su schermo nel 2010

Dragon Trainer - Cinematographe

Come riportato da The Hollywood Reporter, infatti, Dragon Trainer tornerà con un titolo live-action che sarà scritto, diretto e co-prodotto dallo stesso Dean DeBlois, il cineasta che si è occupato interamente delle tre pellicole animate, mentre, a supportare la produzione, ci sarà anche Marc Platt, con alle spalle un supporto a lungometraggi del calibro di Babylon (2022), Caro Evan Hansen (2021), Aladdin (2019), La La Land (2016), Into the Woods (2014) e molti altri ancora. Purtroppo, però, non siamo ancora in possesso di informazioni dettagliate in merito al progetto, ma in realtà è tutto normale visto che il titolo è ancora in una fase molto preliminare di realizzazione.

Tempo addietro, in occasione della chiusura della trilogia cinematografica di Dragon Trainer, era stato chiesto proprio a Dean DeBlois come avrebbe voluto continuare potenzialmente la saga e il film-maker si era limitato a dire che era opportuno mettere da parte la storia di Hiccup e Sdentato per cominciare una nuova epopea, magari ambientata in un’altra epoca storica. Non ci resta quindi che attendere, per vedere effettivamente se tale idea verrà applicata nella nuova pellicola “in carne ed ossa”.

Leggi anche [EXCL] Dragon Trainer 3: Il mondo nascosto – Dean DeBlois sull’amicizia tra Sdentato e Hiccup