Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto concluderà l’intero franchise

Dean DeBlois spiega come Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto sarà il modo migliore per dire addio ai persinaggi amati dai fan.

Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto, terzo capitolo cinematografico della saga animata, non concluderà solo la storia di Hiccup, ma dell’intero franchise DreamWorks

Quando Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto, i fan dovranno accettare che quella storia sarà l’ultima appartenente alla saga di successo targato DreamWorks. Entertainment Weekly riporta infatti che il film chiuderà non solo la storia inaugurata al cinema nel 2010, ma l’intero franchise animato. La testata ha avuto modo di parlare con il regista Dean DeBlois, il quale ha spiegato:

Ci abbiamo pensato per molto tempo e siamo giunti a quello che pensiamo essere un modo dolceamaro per dire addio a questi personaggi, ma che è il modo giusto.

Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto: guarda il trailer ufficiale

Secondo quanto riporta EW, Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto segnerà la storia dei draghi che gli spettatori hanno amato al cinema, ma anche i suoi spin-off televisivi. Lo stesso DeBlois ha aggiunto: “Capirete perché Hiccup dica, come si sente nel trailer, ‘C’erano i draghi, quando ero bambino.’ E alla fine del film, risponderemo alla domanda su cosa potrebbe essergli successo.”

Nelle sale italiane, Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto debutterà il 31 gennaio 2019, con circa un mese di anticipo rispetto all’esordio americano. Il film ci riporterà nel villaggio di Hiccup, con quest’ultimo ormai divenuto capo di Berk in seguito alla morte del padre, Stoick l’Immenso. Il film vedrà poi ovviamente il ritorno di Sdentato, la tenera Furia Buia, che stavolta sarà affiancato da una compagna.

Fonte: EW