Dragon Trainer: Gerard Butler si unisce al live-action del celebre film d’animazione

Risale all’anno scorso l’annuncio ufficiale di un remake live-action di Dragon Trainer, celebre film d’animazione targato DreamWorks Animation, e sempre al 2023 risale anche la notizia del casting di Mason Thames (The Black Phone) e Nico Parker (The Last of Us) nei panni dei due giovani protagonisti Horrendous Haddock III (detto Hiccup) e Astrid Hofferson.

Ora, secondo quanto riporta la rivista di settore americana The Hollywood Reporter, è stato confermato anche il ritorno di Gerard Butler nel cast del live-action

Il film di Dragon Trainer arriverà nelle sale nel corso del 2025

Dragon Trainer Butler - Cinematographe.it

L’atteso film che verrà distribuito da Universal, vedrà Butler tornare nei panni di Stoick l’Immenso, capo villaggio dei vichinghi di Berk e padre di Hiccup, questo è un ritorno per Butler poiché nei film d’animazione l’attore scozzese doppiava il personaggio di Stoick nella versione inglese.

Il live-action, che è ancora in fase di pre-produzione ha una data di uscita fissata per il 13 giugno 2025, almeno per il Nord America. A dirigere il film sarà invece Dean DeBlois, che era co-regista dei film d’animazione, le riprese del film sarebbero dovute iniziare la scorsa estate, ma a causa dello sciopero degli attori sono state messe in pausa.

Dragon Trainer è il primo film della Dreamworks Animation ad essere adattato come live-action. L’amato studio di animazione è in attività dal 1994 ed è responsabile di franchise ormai cult come Shrek, Madagascar, Kung Fu Panda e Baby Boss. Dreamworks Animation ha rilasciato due nuovi film d’animazione nel corso del 2023: Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli e Trolls Band Together.

Leggi anche Megalopolis: Francis Ford Coppola aggiorna sulla data di rilascio del suo nuovo film