Dragon Trainer: annunciati gli interpreti di Hiccup e Astrid nel film live-action!

Due star di The Black Phone e The Last of Us interpreteranno Hiccup e Astrid nell'adattamento live-action di Dragon Trainer.

Il remake live-action di Dragon Trainer ha appena annunciato i suoi due protagonisti! THR riporta che Mason Thames (The Black Phone) e Nico Parker (The Last of Us) interpreteranno Horrendous Haddock III (detto Hiccup) e Astrid Hofferson nell’atteso film targato Universal. I doppiatori originali della trilogia della Dreamworks Animation sono Jay Baruchel e America Ferrera.

Il film di Dragon Trainer arriverà nelle sale il 14 marzo 2025

Il remake live-action di Dragon Trainer è stato annunciato ufficialmente a febbraio 2023. Il film è basato sulla trilogia animata della Dreamworks Animation, i cui film sono usciti nel 2010, nel 2014 e nel 2019. Il primo è stato distribuito dalla Paramount Pictures, mentre il secondo è stato distribuito dalla 20th Century Fox. La Universal ha assunto il ruolo di distributore per la terza e ultima puntata. La trilogia, così come le varie serie televisive animate del franchise, è un libero adattamento dell’omonima serie di libri per bambini dell’autrice britannica Cressida Cowell.

Dean DeBlois, che ha diretto tutti e tre i film d’animazione, torna a scrivere e dirigere anche questo nuovo capitolo del franchise fantasy, le cui riprese dovrebbero iniziare quest’estate. DeBlois è forse meglio conosciuto per aver scritto e diretto il film d’animazione Disney del 2002 Lilo & Stitch insieme a Chris Sanders, che ha co-diretto il primo film di Dragon Trainer.

Dragon Trainer è il primo film della Dreamworks Animation ad essere adattato come live-action. L’amato studio di animazione è in attività dal 1994 ed è responsabile di franchise ormai cult come Shrek, Madagascar, Kung Fu Panda e Baby Boss. Dreamworks Animation pubblicherà due nuovi film d’animazione quest’anno: Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli e Trolls Band Together.

Fonte: Cbr