Dragon Trainer 3: F. Murray Abraham nel cast del film d’animazione

F. Murray Abraham è conosciuto per il suo lavoro in Scarface, The Grand Budapest Hotel e la serie televisiva Homeland. Ha vinto il premio Oscar come miglior attore per il ruolo di Antonio Salieri nel film Amadeus (1984)

L’attore premio Oscar F. Murray Abraham (Homeland, Amadeus) si è unito al cast vocale del prossimo film della DreamWorks Animation, Dragon Trainer 3, secondo quanto riportato da Deadline. Abraham interpreterà il cattivo Grimmel nella storia finale della serie How to Train Your Dragon. Secondo quanto riferito, Abraham non avrà un accento scozzese nel film.

Sequel molto atteso di uno dei più affezionati franchise di film d’animazione nella storia,  le avventure di Dragon Trainer 3 iniziano quando Hiccup (Jay Baruchel) realizza il suo sogno di creare un’utopia pacifica del drago, la scoperta di Sdentato, un compagno di avventura selvaggio e inafferrabile che porta via la Furia Buia. Quando il pericolo arriva a casa e la capacià di regnare di Hiccup viene testata, il drago e il suo cavaliere devono prendere decisioni impossibili per salvare il loro genere.

Il regista della serie di film Dean DeBlois torna insieme al cast stellare del franchise che include Jay Baruchel (Million Dollar Baby, This Is the End), America Ferrera (Ugly Betty, End of Watch), Kit Harrington (Il Trono di Spade, Pompei) e Cate Blanchett (Il caso curioso di Benjamin Button, Thor: Ragnarok). DeBlois scriverà Dragon Trainer 3 e Bonnie Arnold e Brad Lewis produrranno il film.

Dragon Trainer 3 arriverà nelle sale cinematografiche l’1 marzo 2019. I primi due film del franchise hanno ricevuto candidature all’Oscar per il Miglior Film d’Animazione e il primo film è stato nominato per la Miglior Colonna Sonora Originale. F. Murray Abraham è conosciuto per il suo lavoro in Scarface, The Grand Budapest Hotel e la serie televisiva Homeland. Ha vinto il premio Oscar come miglior attore per il ruolo di Antonio Salieri nel film Amadeus (1984). Darà inoltre la voce al personaggio di Jupiter nel prossimo film di Wes Anderson Isle of Dogs.

[amazon_link asins=’B06WRMZF4D,B00QCFOILY,B00NOP2QW8,B00N7OOYK8′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1784fdf1-c9d8-11e7-967e-9b75aefa2e99′]