Dragon Ball avrà un parco a tema: l’enorme progetto di Shueisha

Dragon Ball sta realizzando il suo primo, enorme, parco a tema con l'aiuto di Shueisha. La costruzione in Arabia Saudita.

È ufficiale: Dragon Ball avrà il suo parco a tema! Il grande progetto è stato appena annunciato in collaborazione con il team di Shueisha. A quanto riportato, il primo parco a tema Dragon Ball al mondo è in costruzione in Arabia Saudita, con l’aiuto di Quiddiya Investment Company.

“La Qiddiya Investment Company, con sede in Arabia Saudita, ha annunciato che costruirà l’unico parco a tema Dragon Ball al mondo, come parte del suo giga progetto Qiddiya”, ha svelato il sito ufficiale del franchise nipponico.

Dragon Ball parco a tema cinematographe.it

Secondo il nuovo comunicato stampa, il parco a tema sarà composto da sette diverse aree, distribuite su 500.000 metri quadrati. Il parco stesso prevede di ricreare il mondo dell’amato anime e dello storico manga includendo la presenza di aree tematiche come Beerus’ Planet, Kame House, Capsule Corporation e molto altro ancora. “Nel parco, i visitatori potranno unirsi a un’avventura con Goku e i suoi amici mentre si godono il mondo di Dragon Ball, dall’inizio dell’anime fino a Dragon Ball Super”, si legge.

E, ovviamente, un parco a tema che si rispetti non può non avere delle attrazioni. Il parco vanterà cinque giostre all’avanguardia, oltre a più di 30 attrazioni. Inoltre, nel parco verrà collocata una replica di Shenron alta 70 metri, come parte delle montagne russe. E per finire, il parco darà anche la possibilità di soggiornare in hotel a tema.

L’autore del manga, Akira Toriyama, è recentemente scomparso all’età di 68 anni.

Leggi anche Akira Toriyama: l’ultima intervista dell’autore di Dragon Ball

Fonte: CB