Dracula: Chloe Zhao anticipa il film con una foto da brividi

Dracula -prodotto da Universal - è attualmente in fase di lavorazione.

Chloe Zhao stuzzica l’attenzione dei fan sul suo nuovo progetto, il western fantascientifico Dracula

Per Chloe Zhao quest’anno è stato ricco di soddisfazioni: il suo Nomadland ha vinto tre premi Oscar – Miglior film, Miglior regia, Miglior attrice protagonista – ed Eternals – cinecomic Marvel da lei diretto – ha sbancato i botteghini di tutto il mondo. Ed è di oggi la notizia che la regista ha già iniziato a lavorare al suo prossimo progetto, stando alla foto condivisa su Instagram. Di questa nuova pellicola – una nuova versione di Dracula – si sa veramente poco. Per questo Zhao ha deciso di stuzzicare l’attenzione dei fan con questo nuovo scatto, che ritrae una creatura molto simile all’originale Nosferatu. Il mostro indossa un cappello con una piuma e tiene fra le mani quelle che sembrano essere le redini di un cavallo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chloé Zhao (@chloezhao)

L’immagine è coerente con i primi report rilasciati sulla pellicola, la quale sarà una moderna versione del mito di Dracula, raccontata attraverso una commistione di molti generi, fra cui il western e la fantascienza. I temi trattati saranno quelli cari alla produzione della regista: la rappresentazione della vita ai margini della società. Zhao è particolarmente legata a questa storia e sembra essere molto entusiasta di poter lavorare a una nuova lettura di una storia a tutti nota: “Sono sempre stata affascinata dai vampiri e dal concetto di Altro che incarnano. Sono molto entusiasta di lavorare con Donna, Peter e il team della Universal per re-immaginare un personaggio così amato”. Dracula è prodotto da Universal in collaborazione con la casa di produzione della stessa regista, Highwayman.

Il nome di Chloe Zhao era stato recentemente accostato a quello dello Star Wars prodotto da Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios con il quale la regista ha recentemente collaborato per Eternals. Il rumor è stato poi smentito. La regista, però, può consolarsi lavorando al suo nuovo progetto ad alto budget. Se tornerà mai a dirigere pellicole indipendenti lo potrà dire soltanto il tempo.

Leggi anche Star Wars: Chloe Zhao non dirigerà il film prodotto da Kevin Feige

Tags: Eternals