Downtown Abbey 2: slittata la data di uscita del lungometraggio

Il film, sequel, insieme al primo capitolo, dell'omonima serie di ITV, doveva arrivare nelle sale a Natale

Downtown Abbey 2 tarderà un po’ sulla tabella di marcia

Downtown Abbey 2 è il secondo film ispirato alla celeberrima serie televisiva in costume di Julian Fellowes (La fiera della vanità, Romeo and Juliet) di ITV, andata in onda tra il 2010 e il 2015, che riprende ovviamente il prodotto del piccolo schermo, rappresentando, insieme al primo lungometraggio, l’effettivo sequel. Nel 2019, con l’arrivo della prima pellicola di Downtown Abbey, i fan hanno avuto modo di tornare in quell’atmosfera di regalità ed eleganza, intrighi e passioni, tipici dello show inglese e sicuramente l’annuncio dell’arrivo del seguito ha rinnovato queste emozioni. Se però, inizialmente, era stata fissata la data di uscita di Downtown Abbey 2 a Natale, adesso ci sono stati dei cambiamenti sulla tabella di marcia.

Downtown Abbey Cinematographe

Il sito Variety, infatti, ha riportato la notizia che la realizzazione arriverà nelle sale il 18 marzo 2022, alcuni mesi dopo la data iniziale di release, fissata per il 22 dicembre 2021. Tale cambio Focus Features lo ha previstoper il Nord America e la conseguenza immediata è stata che Universal Pictures International, che si occupa invece della distribuzione mondiale del prodotto, ha seguito la stessa linea, tenendo conto anch’essa del ritardo effettivo di rilascio.

Downtown Abbey 2 è diretto da Simon Curtis (Woman in Gold, Attraverso i miei occhi) con la sceneggiatura di Julian Fellowes e la produzione di Carnival Film & Television ed Universal Pictures. Il cast invece vede delle aggiunte, le più significative delle quali sono Hugh Dancy (Hannibal, Homeland), Dominic West (Sogno di una notte di mezza estate, Genius), Laura Haddock (Transformers – L’Ultimo Cavaliere, Da Vinci’s Demons) e Nathalie Baye (L’uomo che amava le donne, Prova a prendermi) con delle parti ancora misteriose. Onestamente non vediamo l’ora di scoprire nuovi dettagli riguardo questo interessante lungometraggio che è tanto atteso soprattutto dagli appassionati dello show televisivo.

Leggi anche – Downtown Abbey 2 colorerà Natale prossimo con eleganza e regalità

Fonte: Variety