Downtown Abbey 2 colorerà Natale prossimo con eleganza e regalità

Il film, sequel della pellicola del 2019 che ha raccontato le vicende future della storica serie televisiva, ha finalmente una data di uscita

Downtown Abbey 2: sotto l’albero, un ritorno gradito

Downtown Abbey è una leggendaria serie televisiva britannica in costume andata in onda tra il 2010 e il 2015 su ITV e sulla PBS. L’opera, ideata da Julian Fellowes (La fiera della vanità, Romeo and Juliet), racconta le vicende di un gruppo di nobiluomini e nobildonne durante l’era di Giorgio V, nello specifico tra il 1912 e il 1926. Nonostante lo show del piccolo schermo sia terminato nel 2015, il progetto non si è concluso, visto che nel 2016 si è deciso di continuare la storia della realizzazione al cinema, con film che poi è arrivato nel 2019 con la regia di Michael Engler e la sceneggiatura dello stesso Fellowes.

Qualche ora fa, è arrivata una notizia che renderà molto felici i fan della saga: Focus Features, come riportato da TVLine, ha infatti annunciato che Downtown Abbey 2, il seguito del film sopracitato, arriverà nelle sale il Natale prossimo. Peter Kujawski, Presidente della compagnia, ha dichiarato:

Non c’è posto come casa per le vacanze e non possiamo immaginare un regalo migliore che riunirsi con Julian, Gareth Neame e l’intera famiglia Downton nel 2021 per riportare i Crawley a casa per i loro fan.

La pellicola vedrà l’inserimento di quattro nuovi membri del cast ovvero Hugh Dancy (Hannibal, Homeland), Dominic West (Sogno di una notte di mezza estate, Genius), Laura Haddock (Transformers – L’Ultimo Cavaliere, Da Vinci’s Demons) e Nathalie Baye (L’uomo che amava le donne, Prova a prendermi) con dei ruoli ancora avvolti nel mistero. La regia di Downtown Abbey 2, invece, è affidata a Simon Curtis (Woman in Gold, Attraverso i miei occhi) con il copione redatto nuovamente da Julian Fellowes. Considerando l’enorme successo del primo capitolo filmico, non dobbiamo stupirci che questa epopea elegante e raffinata continuerà la sua corsa al cinema e sarà interessante vedere se è nei piani della produzione espandere ancora di più le cose.

Leggi anche – Downtown Abbey: iniziano le riprese del film tratto dalla serie britannica 

Fonte: TVLine