Downton Abbey avrà un terzo (e ultimo) film: Imelda Staunton conferma il ritorno del cast

Downton Abbey avrà un terzo film, volto a chiudere la storia della famiglia Crawley.

Sebbene altri period drama come The Golden Age o anche Bridgerton ci stiano provando, è difficile raggiungere Downton Abbey e il suo tocco unico da soap opera britannica. Incentrata su una ricca famiglia inglese e la sua servitù, la serie di Julian Fellows è durata sei stagioni e ha visto la partecipazione di sempre più illustre star britanniche. Poi sono arrivati ​​due film al cinema e i fan hanno erroneamente pensato che fosse lì. Ebbene, ci sarà un terzo film.

Downton Abbey avrà un terzo film: l’annuncio a sorpresa di Imelda Staunton

Da tempo circolano voci su un nuovo film di Downton Abbey, ma è chiaro che riunire il suo gigantesco cast non è cosa facile, come si è già visto con Downton Abbey II – Una nuova era. Nonostante i svariati impegni di tutti, sembra che il terzo film sia già in lavorazione, come confermato da Imelda Staunton, che negli ultimi due film ha interpretato Lady Bagshaw. “Ci sarà un film finale”, ha svelato l’attrice alla BBC. E quando la presentatrice Zoe Ball ha risposto che sperava che no finisse nei guai per questa rivelazione, l’attrice ha risposto: “Non mi importa!”

I fan della serie aspettano la conferma di un nuovo film sin dalla première di Downton Abbey II – Una nuova era. E, anche se sembra che si stiano già tirando le fila per Downton Abbey 3, non è stata ancora confermata una data di uscita. È probabile che questo film non uscirà prima del 2025, o addirittura del 2026. Ciò che è chiaro è che, dopo questo terzo film, dovremo dire addio a Downton Abbey. Ovviamente non si conoscono ancora i dettagli né della trama né del cast, ma possiamo aspettarci che l’intero entourage principale della famiglia Crawley si riunirà di nuovo, e sicuramente nascerà un bel dramma.