Downton Abbey: Michael Engler inizia le riprese del film [FOTO]

Sono cominciate le riprese del film di Downton Abbey, diretto da Michelle Dockery e sceneggiato da Julian Fellowes, creatore della serie originale.

Michelle Dockery ha condiviso la prima foto dal set di Downton Abbey, film basato sull’omonima serie anglo-americana

Sono iniziate le riprese di Downton Abbey, film tratto dalla serie omonima andata in onda per sei stagioni dal 2010 al 2015. Michelle Dockery, che nello show interpretava Lady Mary, ha pubblicato su Instagram un’immagine in bianco e nero dal set, in cui sembra che stia indossando il suo solito abbigliamento; nello scatto si intravede anche Jim Carter, volto del Signor Carson.

Nel film di Downton Abbey torneremo a seguire la famiglia Crawley e i loro servitori. Finora, non si hanno dettagli precisi sulla produzione, targata Carnival Films, ma nel titolo avrà un ruolo anche Matthew Goode, interprete di Henry Talbot, il quale però apparirà solamente alla fine. Al suo fianco ci sarà una sequela di guest star, tra cui Imelda Staunton, Geraldine James, Simon Jones, David Haig, Tuppence Middleton, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore; con loro vedremo Michelle Dockery, Maggie Smith e Hugh Bonneville.

La regia di Downton Abbey è nelle mani di Michael Engler, con la sceneggiatura firmata da Julian Fellowes, creatore della serie, impegnato anche come produttore al fianco di Gareth Neame e Liz Trubridge. Brian Percival, regista del pilot dello show, è a bordo come produttore esecutivo insieme a Nigel Marchant. Il film non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma sappiamo che la distribuzione sarà nelle mani di Focus Features e Universal Pictures International.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

And…we’re off 🎬@downtonabbey_official

Un post condiviso da Michelle Dockery (@theladydockers) in data: