the gilded age cinematographe.it

HBO collabora con il creatore di Downton Abbey Julian Fellowes per il nuovo period drama The Gilded Age

HBO è nel bel mezzo di un’espansione senza precedenti del suo contenuto originale. La rete via cavo HBO vuole competere con artisti del calibro di Hulu, Netflix e Amazon! E l’unico modo per farlo è avere altrettanti contenuti esclusivi disponibili. Quindi, nel tentativo di tenere il passo, HBO sta iniziando a lavorare su un’incredibile lista di serie TV, come l’ultimo annuncio, The Gilded Age.

La serie arriva dal creatore dell’acclamata Downton Abbey e segue una giovane orfana, figlia di un generale sudista, nel 1885. Quando Marian si trasferisce con le sue zie a New York, viene catturata da un mondo di ricchi e potenti. Come accennato, The Gilded Age è guidato dal creatore/scrittore/produttore Julian Fellowes, a cui si unisce il team di Downton Abbey.

“Mi sento molto privilegiato a fare The Gilded Age con HBO e Universal Television”, ha dichiarato Fellowes. “È un mio sogno da un po’ di tempo, perché sono affascinato da questo periodo brutale e intensamente glamour della storia americana. Sarà sull’ambizione, naturalmente, e l’invidia e l’odio e, forse più di tutto, sull’amore. Spero che le persone apprezzeranno la serie. So che mi divertirò a farla.”

Nessuna notizia su una data di uscita per la serie, ma HBO ha già ordinato dieci episodi e, se sarà anche solo la metà acclamata come lo è Downton Abbey, la rete sarà molto soddisfatta.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE