Dove vive Sophia Loren? Le case spettacolari di una diva, tra Roma, Ginevra e New York

Sophia Loren è uno dei personaggi più appassionanti della storia del mondo dello spettacolo, sopratutto per il suo stile di vita

Sophia Loren è una leggenda del mondo dello spettacolo internazionale. Si tratta non solo di un’attrice, ma anche di una showgirl e di una donna idolo e immagine di una generazione intera. Scopriamo allora qualcosa in più sul suo stile di vita, iniziando parlando dei suoi immobili sparsi per il mondo.

Roma: Villa Sara

Sophia Loren ha sempre avuto un ottimo buon gusto, che l’ha distinta per tutta la vita. Lo vediamo anche nella scelta delle case, che sembra sempre molto azzeccata in relazione alla sua eleganza. Villa Sara è tra le prime case abitate dall’attrice, dopo ave sposato Ponti. Si tratta di una mastodontica villa settecentesca, abitata dai marchesi Gabrieli prima di Sophia Loren.

Sophia Loren Cinematographe.it

Situata nel Parco dell’Appia Antica, nella Capitale, è composta da due immobili separati, per un totale di 10mila metri quadrati, con tanto di loft da 500 metri quadrati. L’edificio è decisamente impregnato di storia e cultura, come si può vedere semplicemente guardando gli affreschi sulle pareti. In totale, all’interno della casa si contano all’incirca 50 stanze più un loft.

Ginevra e New York: le case più recenti della diva

Ora, sappiamo che lei e suo marito hanno vissuto a Roma fino al 1977, poi successivamente si sono trasferiti in California e poi ancora a Ginevra, dove sono residenti dal 2007. La casa in Svizzera si trova in via Charles Bonnet e, anche qui, vediamo il timbro di classe che definisce lo stile di vita dell’attrice e la sua stessa personalità.

Sophia Loren Cinematographe.it

Le sorprese della Loren al suo pubblico, però, non finiscono qui. La diva, infatti, possiede anche un’altra casa a New York. Cosa si può immaginare da una personalità mastodontica come lei? Che abbia una casa americana alla sua altezza. Ed ecco allora che la vediamo abitare all’interno di uno degli edifici più famosi della città: la Trump Tower. Insomma, cosa può fare di più la grande attrice, due volte premio Oscar, per far capire quanto sia grande la sua personalità?

Leggi anche: Avete mai visto la casa di Mark Ruffalo? Ecco la strabiliante dimora di Hulk