EXCL Doppia Pelle: una rivelazione senza precedenti nella clip

In esclusiva su Cinematographe una clip di Doppia Pelle, il film con Jean Dujardin. Nella scena una rivelazione senza precedenti, divertente e ricca di sfumature.

Una rivelazione senza precedenti, ecco una clip in esclusiva del film Doppia Pelle con Jean Dujardin in arrivo su MioCinema e Sky Primafila Premiere

Doppia Pelle, dal titolo originale Le Daim, diretto da Quentin Dupieux è una black comedy, sospesa tra reale e surreale, tra ironico e dolce-amaro. Presentato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs del 72° Festival di Cannes e al Toronto International Film Festival, uscirà anche in digitale sulle piattaforme MioCinema e Sky Primafilma Premiere il 22 giugno 2020, distribuito da Europictures. Con nel cast principale Jean Dujardin, premio Oscar per The Artist, e Adèle Haenel, premio César The Fighters – Addestramento di vita. Ecco una breve clip in esclusiva di Doppia Pelle che racchiude una serie di sensazioni e stereotipi, cliché sempre esistenti e reali. Tra ilarità e amarezza, la clip mostra sia l’ossessione del protagonista per la famosa giacca di pelle di daino che la rabbia di non esser preso sul serio. Una rabbia motivata forse dalla paura di non sentirsi lui stesso all’altezza dell’impresa che vuole compiere? La clip sembra suggerire di sì. Tra l’apparenza di entrambi che all’inizio può ingannare, poche battute e i ruoli si ribaltano. Alla fine il titolo è, appunto, Doppia pelle.

Georges guida tutto il giorno per raggiungere un’anonima località di montagna e comprare una giacca. Pelle di daino 100%. Per soddisfare la sua ossessione, Georges ha dato fondo al conto e alla sua vita coniugale. Morbida, decorata di frange, la giacca lo innamora fino a possederlo e precipitarlo in un delirio criminale. Ad assecondare la sua follia c’è Denise, cameriera con la mania del ri-montaggio di film famosi. Deciso a girare un film che celebri la sua giacca di daino, Georges si arma di camera digitale e sbaraglia la concorrenza. Ogni altra giacca sulla faccia della terra non è che una mera imitazione e va eliminata. Ad ogni costo e con ogni mezzo.

Tags: Esclusive