Doppia Pelle arriverà su MioCinema e Sky Primafila Premiere

Doppia Pelle, previsto al cinema il 12 marzo 2020, distribuito da Europictures, uscirà su MioCinema e Sky Primafila Premiere.

Doppia Pelle diretto da Quentin Dupiex con Jean Dujardin e Adèle Haenel sarà disponibile a giugno sulle piattaforme Sky Primafila Premiere e MioCinema

Film d’apertura della 51ª edizione del Quinzaine Réalisateurs del 72° Festival di Cannes e presentato anche al Toronto International Film Festival, Doppia Pelle, dal titolo originale Le Daim, black comedy di Quentin Dupieux, arriverà su MioCinema e Sky Primafila Premiere a partire dal 22 giugno 2020, distribuito da Europictures. Nel cast del film, che era previsto al cinema per il 12 marzo 2020, sono presenti due grandi attori come Jean Dujardin che ha vinto, tra altri numerosi premi, anche l’Oscar come Miglior attore protagonista per lo straordinario The Artist, e Adèle Haenel, vincitrice del premio Cèsar, e che ha recitato nei film Ritratto della giovane in fiamme, particolarmente acclamato dal pubblico, l’emozionante 120 battiti al minuto e La ragazza senza nome.

Il protagonista di Doppia Pelle e Georges, uomo bizzarro con un ossessione per un capo d’abbigliamento che indossa sempre, e Denise, cameriera appassionata di montaggio. Giocando con gli stili cinematografici, sospeso tra finzione e realtà, la coppia sarà al centro di situazioni tragicomiche e divertenti, in un film folle e surreale capace di intrattenere e far ridere. “Sebbene la riapertura delle sale sia prevista per il 15 di giugno, ritengo che linee guida imposte dal governo siano difficili da attuare e praticare, come annunciato anche dall’ANEC“, ha dichiarato Lucy De Crescenzo, direttrice dei contenuti europei riguardo la scelta di far uscire il cinema su una piattaforma digitale, piuttosto che in sala. “Non è mia intenzione estromettere la sala a favore dello streaming, ma credo che non ci siano i presupposti per portare un film come Doppia Pelle in sala in questo momento. Sarebbe un fallimento annunciato da ogni punto di vista. Doppia Pelle è un film d’autore che viene dal Festival di Cannes, e prodotti come questo hanno una maggiore ricezione nelle sale di città, in circuiti di ricerca, non sono film da Multiplex. In qualità di distributore che ha sempre portato tutti i sui film al cinema, vorrei che questa scelta di uscire direttamente in VOD sia un monito per comunicare che la ripartenza in questi termini non è perseguibile e che i protocolli vanno urgentemente rivisti.

Guarda qui il trailer del film

Georges guida tutto il giorno per raggiungere un’anonima località di montagna e comprare una giacca. Pelle di daino 100%. Per soddisfare la sua ossessione, Georges ha dato fondo al conto e alla sua vita coniugale. Morbida, decorata di frange, la giacca lo innamora fino a possederlo e precipitarlo in un delirio criminale. Ad assecondare la sua follia c’è Denise, cameriera con la mania del ri-montaggio di film famosi. Deciso a girare un film che celebri la sua giacca di daino, Georges si arma di camera digitale e sbaraglia la concorrenza. Ogni altra giacca sulla faccia della terra non è che una mera imitazione e va eliminata. Ad ogni costo e con ogni mezzo.