Don’t Worry Darling: il punteggio su Rotten Tomatoes è deludente

Il nuovo lungometraggio diretto da Olivia Wilde, fuori concorso alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, vede come protagonisti Florence Pugh, Chris Pine e Harry Styles.

Don’t Worry Darling è il nuovo lungometraggio di Olivia Wilde (Dr. House, Richard Jewell) che torna al cinema dopo il suo esordio sul grande schermo, La rivincita delle sfigate (2019). La realizzazione, scritta da Katie Silberman, è stata presentata in questi giorni alla 79esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica fuori concorso con presenti in conferenza stampa e in sala la stessa Olivia Wilde e gli interpreti Florence Pugh, Chris Pine e Harry Styles, quest’ultimo al centro di una polemica molto accesa. Ad ogni modo, la pellicola è stata accolta in maniera positiva con diversi applausi da parte del pubblico, ma la realtà al di fuori del Lido sembra essere molto diversa.

Don’t Worry Darling arriva nelle sale italiane il 22 settembre 2022

Don't Worry Darling - Cinematographe

Difatti, come riportato da Screen Rant, Don’t Worry Darling ha ricevuto un punteggio tutt’altro che incoraggiante su Rotten Tomatoes, noto aggregatore di recensioni. Il valore numerico è ottenuto è, per ora, pari al 42%. In altre parole, solo il 42% dei critici ha promosso il lungometraggio con un voto dal 7 in poi, mentre il resto ha attribuito al film risultati meno scoppiettanti. Per quanto questo non sia un sistema perfetto per fornire una fotografia accurata della qualità dei prodotti cinematografici, è comunque indicativo per capire in che direzione si sposta la critica.

Don’t Worry Darling, prodotto da New Line Productions, Vertigo Entertainment, vede la produzione esecutiva di Richard Brener, Daria Cercek, Catherine Hardwicke, Celia Khong, Alex G. Scott, Carey Van Dyke, Shane Van Dyke. Il cast, invece, è composto anche da Gemma Chan nella parte di Shelley, Nick Kroll nel ruolo di Bill, Douglas Smith che incarna John, Timothy Simmons che presta il volto a Dean e molti altri ancora. La realizzazione arriva nelle sale italiane dal 22 settembre 2022.

Leggi anche Venezia 79 – Don’t Worry Darling: recensione del film di Olivia Wilde