Don’t Look Up: la nuova clip del film Netflix è esilarante e dissacrante

Il lungometraggio, diretto da Adam McKay, ha un cast stellare alle spalle.

Don’t Look Up arriva sulla piattaforma streaming il 24 dicembre 2021

Don’t Look Up è il nuovo film Netflix diretto e scritto da Adam McKay (La grande scommessa, Vice – L’uomo nell’ombra) che ha un cast stellare alle spalle. Il progetto, che vede la luce a breve sulla famosa piattaforma streaming, ha al centro della storia una laureanda in astronomia e un professore che si accorgono che una cometa si sta per schiantare sulla Terra. Peccato che, nonostante la loro campagna di sensibilizzazione per avvertire la gente del disastro imminente, nessuno dà peso alla cosa, nemmeno le autorità. In pieno stile ironico e demenziale, McKay si lancia in una nuova provocazione come fatto spesso nella sua filmografia precedente e la nuova clip della realizzazione lo dimostra ancora di più.

Il filmato in questione di Don’t Look Up è stato presentato durante il TUDUM, l’evento verticale dedicato alla prossima line-up Netflix, dove sono è stato pubblicato parecchio materiale video e non solo. All’interno della clip, che potete trovare anche sul canale YouTube ufficiale di Netflix, possiamo vedere i due protagonisti Kate Dibiasky e il Dott. Randall Mindy, interpretati rispettivamente da Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio, andare direttamente dal presidente Jenie Orlean (Meryl Streep) e dal capo di gabinetto Jason Orlean, che invece di supportarli in tutto e per tutto, li prendono in giro. Ciò scatena un esilarante scambio di opinioni che mette in evidenza l’assurdità della situazione.

Don’t Look Up è prodotto da Bluegrass Films e Hyperobject Industries con la distribuzione ovviamente di Netflix e la produzione esecutiva di Scott Stuber e Jeff G. Waxman. Il cast è composto anche da altri nomi noti del mondo di Hollywood come Ariana Grande nel ruolo di Riley Bina, Cate Blanchett nella parte di Brie Evantee, Himesh Patel che incarna Phillip, Ron Perlman (Colonnello Ben Drask), Mark Rylance che presta il volto a Peter Isherwell e molti altri. La realizzazione arriva in alcuni cinema selezionati, in America, il 10 dicembre 2021, mentre debutta sul servizio streaming, in tutto il globo, il 24 dicembre 2021.

Leggi anche Don’t Look Up: il teaser trailer del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio