Don’t Look up – Jennifer Lawrence e quella canna di troppo sul set: “mi prendevano in giro!”

Don't look up sarà rilasciato il 24 dicembre su Netflix.

Jennifer Lawrence ha rivelato il bizzarro metodo usato per entrare nel suo personaggio in Don’t look up 

Dont’ look up è la nuova pellicola corale diretta da Adam McKay, in uscita il 24 dicembre su Netflix. Il cast comprende tantissime star di Hollywood: Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Meryl Streep, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Cate Blanchett e Jennifer Lawrence. Ed è proprio l’attrice divenuta famosa grazie alla saga Hunger Games che è salita alla ribalta in queste ultime ore, a causa di alcune dichiarazioni in merito alla sua “particolare” preparazione per il ruolo.

Nella pellicola di McKay Lawrence interpreta un’astronoma fallita e poco presa in considerazione, che decide di affrontare l’imminente scoperta della fine del mondo fumando …  marijuana. Ed è questo preciso dettaglio che l’interprete ha preso molto seriamente. Come dichiarato dallo stesso regista nel corso di uno dei test screening per la pellicola, Jennifer Lawrence ha chiesto esplicitamente di poter fumare una canna per poter entrare al meglio nel suo personaggio.

Così Jennifer mi ha chiesto di poter improvvisare sul set. Beh, è quello che amo fare con i miei attori! Però non volevo che fumasse una canna, davvero. Mi sono rivolto alla mia caposceneggiatrice perché avevo un’idea. Però Jen non era d’accordo. Così l’ho lasciata fare, e la sua improvvisazione è stata di gran lunga migliore.

L’attrice – attualmente in dolce attesa – ha poi confermato che non era ancora incinta al momento delle riprese. Alla conversazione si sono poi aggiunti Meryl Streep – con la quale l’attrice ha condiviso la scena in cui era sballata – e Leonardo DiCaprio. Dont’ look up è stato accolto positivamente dalla critica ed è già fra i frontrunner indiscussi di questa edizione degli Oscar. Ricordiamo che Adam McKay ha già vinto una statuetta per la miglior sceneggiatura non originale de La grande scommessa ed ha ottenuto numerose candidature anche con la pellicola successiva, Vice – L’uomo nell’ombra. Chissà se Jennifer Lawrence, con il suo bizzarro approccio al ruolo, riuscirà a portarsi a casa la quinta nomination all’Oscar. Per il momento l’appuntamento è il 24 dicembre su Netflix.

Leggi anche Don’t Look Up: la nuova clip del film Netflix è esilarante e dissacrante