Don’t Look Up ha un errore di editing? La risposta del regista: “È stato fatto apposta”

McKay ha spiegato che quell'errore è stato lasciato di proposito.

Il regista di Don’t Look Up Adam McKay spiega l’errore nel montaggio notato dai fan

Adam McKay, il regista del film del momento Don’t Look Up, ha risposto ai fan che hanno notato un “errore” di editing nella pellicola, disponibile in streaming su Netflix. Nel film, che ha polarizzato l’opinione di critica e pubblico, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence interpretano due scienziati che devono allertare il vertice del Pese dell’imminente arrivo di una cometa, in rotta di collisione con la Terra. A circa metà del film, a 1 ora, 28 minuti e 10 secondi per l’esattezza, sullo sfondo della scena si può intravedere la una troupe del film. Diversi spettatori hanno notato questo errore, poi riportato anche da testate come E! e reso celebre dal TikToker Ben Kohler. Il regista McKay ha ora risposto ai fan, svelando che non si tratta di un vero errore, ma che è stato fatto di proposito. Sarà vero o sta solo cercando di rimediare al “disastro”?

Su Twitter il regista ha condiviso la notizia scrivendo: “Che occhio! Abbiamo lasciato la troupe apposta, per commemorare la strana esperienza delle riprese del film”.

Leggi anche Don’t Look Up, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence sul finale: “È uno schiaffo in faccia”

Nel cast stellare del film sono presenti anche Meryl Streep, Jonah Hill, Rob Morgan, Ron Perlman, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Kid Cudi, Mark Rylance e Cate Blanchett.

La laureanda in astronomia Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence) e il professor Randall Mindy (Leonardo DiCaprio) fanno una straordinaria scoperta: una cometa in orbita all’interno del sistema solare. Il primo problema è che si trova in rotta di collisione con la Terra. E l’altro? La cosa non sembra interessare a nessuno. A quanto pare, avvisare l’umanità di una minaccia delle dimensioni del monte Everest rappresenta un evento scomodo da affrontare. Con l’aiuto del dottor Oglethorpe (Rob Morgan), Kate e Randall partono per un tour mediatico che li porta dall’ufficio dell’indifferente presidente Orlean (Meryl Streep) e del suo servile figlio nonché capo di gabinetto Jason (Jonah Hill), fino alla stazione di The Daily Rip, un vivace programma del mattino condotto da Brie (Cate Blanchett) e Jack (Tyler Perry). A sei mesi dall’impatto della cometa, gestire continuamente le cronache e catturare l’attenzione del pubblico ossessionato dai social media prima che sia troppo tardi risulta essere un’impresa incredibilmente comica. Cosa spingerà il mondo intero a guardare in alto?