EXCL Donato Carrisi su Il Suggeritore: ci sarà un film?

Ci sarà un film su Il suggeritore, il primo romanzo di Donato Carrisi? Ecco cosa ci ha rivelato l'autore e regista.

Donato Carrisi ha firmato la sua seconda regia adattando al grande schermo L’uomo del labirinto: il suo ultimo romanzo considerato sequel e prequel de Il suggeritore, romanzo d’esordio dell’autore di Martina Franca.

Prima di proseguire vi avvisiamo che potreste incappare in SPOILER su L’uomo del labirinto, di cui potete leggere qui la recensione

Durante la presentazione del film abbiamo avuto modo di intervistare il regista e il cast e di domandargli se è previsto o meno un film su Il suggeritore. Il libro pubblicato nel 2009, edito Longanesi, narra il lavoro della Squadra Speciale di investigazioni, impegnata nella ricerca di alcune bambine scomparse. La squadra è guidata dal criminologo Goran Gavila, affiancato dall’esperta Mila Vasquez.

Il personaggio appare anche nel nuovo film di Carrisi, in cui a interpretarla è Valentina Bellè. Ma ciò che ci fa pensare a un film legato a L’uomo del labirinto è una battuta che si consuma tra Bruno Genko (a cui presta il volto Toni Servillo) e il dottor Green (Dustin Hoffman), nella scena finale. Seduti al bancone di un bar, il primo sorseggia il suo drink, mentre il secondo fa un cruciverba e, dopo aver scambiato qualche parola, si consulta con l’altro cliente per risolvere un quesito. La soluzione porta alla parola: “suggeritore”.
Visto il respiro hollywoodiano che l’autore ha voluto dare alla sua seconda opera cinematografica, ci è venuto spontaneo domandargli se possiamo aspettarci o meno un film su Il suggeritore. Donato Carrisi ha risposto che l’intento è proprio questo, visto che ha concepito il romanzo come un’opera per il cinema. Certamente non sappiamo ancora quando lo vedremo, ma molto probabilmente dipenderà anche dal successo de L’uomo del labirinto, al cinema dal 30 ottobre con Medusa e Colorado Film.

Il Suggeritore: ci sarà un film tratto dal primo romanzo di Donato Carrisi?

Tags: Esclusive