Donald Trump è meglio come attore che come politico? Tutti i film in cui compare

Dalla serie TV al cinema, Donald Trump è stato ovunque, anche sul ring della WWE.

In questi giorni si fa un gran parlare di Donald Trump che ha perso le elezioni americane, cedendo la poltrona di presidente degli Stati Uniti d’America all’avversario Joe Biden. Trump è un personaggio controverso che è arrivato a toccare il mondo del cinema in più modi. Non solo criticando la vittoria agli Oscar 2020 di Parasite, ma anche attraverso numerosi cameo che lo fanno comparire in diversi film e serie TV molto famosi. Quali sono? Vediamoli!

Donald Trump ha incontrato Willy il principe di Bel-Air e molti altri personaggi

Probabilmente non ci avete fatto caso, ma il faccione di Donald Trump appare in ben 13 produzioni, tra serie TV e cinema, alcune anche molto famose come Mamma ho perso l’aereo 2: Mi sono smarrito a New York, dove dava indicazioni al piccolo protagonista nel lussuoso hotel del film o nella puntata 4×25 di Willy, il principe di Bel-Air, dove entrava a sorpresa nel salotto di Willy insieme alla moglie.

La sua prima apparizione però è stata nel film I fantasmi non possono farlo, una pellicola di scarso successo e quasi sconosciuta che ha vinto anche un Razzie Awards. Donald e il suo parrucchino spuntano però anche in film più conosciuti come Zoolander di Ben Stiller, Celebrity di Woody Allen e Due settimane per innamorarsi dove scambia qualche parola con Hugh Grant. Nel mondo delle serie TV invece compare ne La Tata, la serie con Fran Drescher, dove ha un divertente colloquio con la protagonista. In Sex and The City, nella puntata 2×08, è seduto al tavolo di un locale e si scambia un’occhiata con una delle protagoniste della serie. E infine nella serie TV Spin City, andata in onda dal 1996 al 2002, viene introdotto da Michael J. Fox nello Studio Ovale in quella che sembra una specie di premonizione della sua presidenza futura. Fa inoltre una serie di apparizioni in altre piccole produzioni televisive quasi sconosciute in italia.

Donald Trump era il padre di Waldo

Donald Trump, Cinematographe.it

In tutti i suoi cameo, Donald interpreta sempre se stesso suscitando l’ilarità generale nel vedere la sua figura comparire nei contesti più disparati. Nel film Piccole Canaglie del 2001 però interpreta invece un personaggio, il padre di Waldo, un ricco bambino che ruba il cuore alla fidanzata di Alfalfa.

Donald Trump è stato anche un lottatore di wrestling

C’è però un’altra occasione in cui Donald non ha interpretato se stesso, o meglio, si è tolto i panni di ricco magnate ed è sceso sul ring in quella che viene ricordata dalla WWE come The Battle of the Billionaires. Una sfida di wrestling che ha visto Trump partecipare allo show, incitare i suoi lottatori, combattere, gridare contro la folla e (naturalmente) vincere! La sua vittoria ha visto la sconfitta di Vince McMahon, l’amministratore delegato della WWE che è stato legato e rasato da Trump in persona sul ring.